torta marmorizzata bimby
Novità Ricette con il Bimby

Torta marmorizzata cotta a Varoma! ( Ricetta Bimby)

Torta marmorizzata cotta a Varoma! 

La ricetta vede protagonista il Bimby, un robot da cucina multifunzione che ci aiuta nella preparazione di tutti i piatti, dall’antipasto al dolce, e grazie alle sue (oltre 7000) ricette incluse, ogni giorno è una scoperta. Ad esempio la cottura multilivello che mi ha permesso di cuocere questa torta a vapore!

Attualmente vi è una promozione davvero allettante per quanto riguarda il Bimby: acquistando l’elettrodomestico al costo di un solo caffè al giorno potrete avere in omaggio un set di coltelli giapponesi precisi e maneggevoli. Inoltre, grazie all’ultimo aggiornamento, ora il Bimby è ancora più interattivo! Sono arrivate le video-ricette guidate.

  • Per tutte le informazioni puoi contattarmi qui.
Promozione Bimby Ottobre
Promozione Bimby Ottobre

Quest’oggi portiamo in tavola un buonissimo dolce: la torta marmorizzata e cotta al Varoma. Scopriamo insieme la ricetta.

Leggi anche: 

Torta marmorizzata

La torta marmorizzata è un dolce molto particolare e facilissimo da preparare. La sua peculiarità è senza dubbio la presenza del bicolore, un effetto elegante e raffinato capace di creare distacco dalla solita monotonia. Se avete voglia di un buon dolce quindi, questa ciambella è perfetta per voi: adatta ad ogni momento della giornata e golosissima.

Il dolce in questione è particolarmente attrattivo e, dunque, perfetto anche per i più piccoli; la presenza del cioccolato fa la differenza e, inoltre, può essere personalizzata a proprio modo. Noi, per esempio, abbiamo scelto di marmorizzare questa torta utilizzando il Nesquik. Probabilmente il suo utilizzo non ha reso perfetto l’effetto ma, ciò che più conta è il sorriso dei nostri bambini. La scelta del Nesquik infatti, è stata ideata dalla mia bambina, una golosa “pasticciona” sempre pronta ad aiutarmi in cucina. 

torta marmorizzata bimby
torta marmorizzata bimby

L’ invito è quello di provarla utilizzando il Varoma, un accessorio in dotazione del Bimby in grado di cucinare a vapore e molto funzionale. Quest’ultimo permette di cuocere più alimenti simultaneamente, un vantaggio non da poco. 

Sono sicura che il risultato non vi deluderà affatto. Questa torta è perfetta da consumare in famiglia o, in compagnia di amici / parenti e, soprattutto, ideale per iniziare con il piede giusto la giornata. 

torta marmorizzata bimby
torta marmorizzata bimby

Seguendo le poche e semplici istruzioni avrete una riuscita della torta ottimale. 

Potrebbe interessarti anche:

Torta marmorizzata cotta a Varoma! ( Ricetta Bimby)

nunziapenza Torta marmorizzata cotta a Varoma! ( Ricetta Bimby) Oggi un dolce classico, ma con una cottura differente. Ecco come preparare una torta marmorizzata al Varoma con il Bimby. Stampa
Persone: 6 Tempo preparazione:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 100g di zucchero, a piacere
  • 1 Bustina di vanillina
  • 120g di burro a pezzi
  • 4 Uova
  • 20ml di latte
  • 180g di farina tipo 00
  • 1 ½ Cucchiaino di lievito in polvere per dolci
  • 80g di Nesquik
  • 1000ml di acqua

ISTRUZIONI

• Imburrare uno stampo in alluminio per ciambella (Ø 23 cm), posizionare nel recipiente del Varoma e tenere da parte.

• Mettere nel boccale lo zucchero e la vanillina, polverizzare: 20 sec./vel. 10.

Riunire sul fondo con la spatola.

Aggiungere il burro, le uova, il latte, la farina 00, il lievito, il sale, mescolare: 1 min./vel. 6. Versare metà composto nello stampo preparato.

• Unire nel boccale il Nesquik mescolare: 4 sec./vel. 4. Versare il composto nello stampo preparato. Per creare un effetto marmorizzato, passare una forchetta attraverso i due strati, coprire con pellicola trasparente resistente al calore e chiudere il Varoma con il coperchio. Sciacquare il boccale.

Mettere nel boccale l’acqua, posizionare il Varoma e cuocere a vapore: 60 min./Varoma/vel. 1. Togliere con attenzione il Varoma. Dopo 5 minuti, rimuovere la pellicola e lasciare raffreddare il dolce per 30 minuti all’interno dello stampo, poi sformare su una gratella e lasciare raffreddare completamente.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più