risotto alla zucca
Primi PiattiRicette con il Bimby

Risotto alla zucca semplice e veloce (Ricetta Bimby)

Risotto alla zucca semplice e veloce (Ricetta Bimby)

Con il mese di Ottobre arriva uno dei periodi più attesi dell’anno: l’ autunno. Tanti sono i prodotti di questo periodo, uno fra tutti è la zucca! Quindi ho pensato: cosa posso preparare di semplice e veloce con una zucca? Un buon risotto, ovviamente, ma con il Bimby.

In questo modo potete preparare un ottimo risotto senza perdere tempo dietro ai fornelli. Basterà solo seguire la ricetta che ora vi mostrerò step by step  e il nostro amato Bimby farà tutto da solo in pochi minuti !

 

risotto alla zucca
risotto alla zucca

Leggi anche:

Risotto alla zucca preparato con Bimby

L’autunno è la stagione più attesa dell’anno perchè porta con sé uno dei prodotti più attesi: la zucca. Grazie a questo semplice ingrediente, si possono preparare tantissimi piatti : dal primo al secondo fino al dolce.

La ricetta del risotto alla zucca che tra poco leggerete è stata preparata con il Bimby. Questo renderà il piatto ancora più particolare perchè ci vuole davvero poco tempo per cucinarlo. Infatti, questo è il modo più rapido e sicuro per cucinare un ottimo risotto da gustare insieme alla famiglia.

Sicuramente piacerà sia ai grandi che ai piccini. La cosa particolare è che, oltre ad essere un piatto molto gustoso,  è anche molto utile per la salute perchè in questo modo sfrutteremo le proprietà della zucca che è ricca di fibre, vitamine e minerali.

Vi lascio alla ricetta, buona lettura!

federicamancini Risotto alla zucca semplice e veloce (Ricetta Bimby) Risotto alla zucca semplice e veloce (Ricetta Bimby) Stampa
Persone: 4 porzioni Tempo preparazione:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 300g di riso Carnaroli
  • 300g di polpa di zucca a dadini
  • 900 ml di brodo vegetale caldo
  • 1 scalogno
  • 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva
  • 20g di burro
  • sale
  • pepe

ISTRUZIONI

Per prima cosa tritate lo scalogno e inseritelo nel boccale del Bimby a velocità 5 per 3 secondi. Aiutatevi con la spatola. Aggiungete il burro e l’olio e fate rosolare per 3  minuti a 120° e velocità 1.

Aggiungete la zucca a dadini e fate insaporire per circa  2 minuti a 100°, antiorario e velocità 1. Unite al contenuto del boccale il riso e fatelo tostare per 3 minuti a temperatura Varoma, antiorario e velocità 1.

Versate il brodo caldo, mescolate con la spatola per muovere il riso. Ora cuocete per il tempo indicato sulla confezione del riso a 100°, antiorario e velocità 1 . Unite il parmigiano reggiano grattugiato, il burro e mantecate per 1 minuto , antiorario e velocita 1.

Trasferite nei piatti da portata il vostro risotto alla zucca preparato con il Bimby e servite.

 

 

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più