Contenitore termico ovale Enjoy
Recensioni

Enjoy Ater: contenitori termici per i tuoi piatti | Recensione

I contenitori termici sono senza dubbio dei prodotti più che essenziali per la cucina, comodissimi per conservare il cibo e, soprattutto, per trasportarlo. Oggi parleremo del contenitore tuttocaldo di Enjoy Ater, un articolo assolutamente ben fatto e capace di conservare il cibo nelle due differenti temperature: caldo o freddo. 

Leggi anche:

Enjoy Ater: contenitori termici

Enjoy Ater è un’azienda a conduzione familiare e “Made in Italy” che opera dal 1976 in Piemonte (Novara); da anni pogettano e portano sul mercato prodotti casalinghi dal design ben curato e fatto di materiali di qualità, non a caso la loro distribuzione viene esportata in tutto il mondo.

Contenitore termico ovale Enjoy
Contenitore termico ovale Enjoy

Ciò che non manca è assolutamente la creatività. Noi abbiamo provato il contenitore tuttocaldo ovale e lo abbiamo trovato molto interessante, scopriamolo insieme nel dettaglio.

Prima di iniziare a parlarvi di un unico contenitore specifico però, ci teniamo ad informarvi che l’azienda in questione non produce solo prodotti di questa tipologia ma anche portadolci e caraffe termiche. Insomma, vi è una scelta molto vasta. 

CONTENITORE TERMICO OVALE TUTTOCALDO

Il contenitore termico in nostro possesso è dotato di una pirofila in ceramica da forno (inclusa nel prezzo), un aspetto da non sottovalutare. Si tratta di un prodotto completo in grado di cuocere e conservare il cibo allo stesso tempo; forse vi starete chiedendo quanto sia la durata di tutto ciò e, beh, possiamo dirvi che questi contenitori sono in grado di mantenere la temperatura per ore e senza alterare alcun sapore. 

Contenitore termico ovale Enjoy
Contenitore termico ovale Enjoy
  • Misure prodotto: 44,5×28,5×12,9 CM 35X24X6 cm

La struttura del contenitore è ben fatta: si presenta con coperchio a doppia parete con materiale plastico per alimenti e con isolamento interno in EPS. Si può trasportare il cibo in assoluta tranquillità ed in totale igiene. Vi sono anche delle maniglie laterali a scatto in grado di garantire il mantenimento degli alimenti alle giuste temperature, altro aspetto fondamentale.

La capacità di contenimento è pari a 3L e, inoltre, la pirofila è compatibile con cotture da forno o micronde e può essere lavata in lavastoviglie.

PRIMO UTILIZZO

Doveroso riportarvi alcuni dettagli riguardanti il primo utilizzo del contenitore. È consigliabile lavarlo in acqua tiepida e aceto, risciacquarlo e non usare la lavastoviglie (al contrario della pirofila). Non utilizzare detersivi abrasivi.

Il contenitore non va messo nè sul fuoco, nè in forno o, nel micronde ed è consigliabile lasciare il coperchio leggermente aperto quando non si utilizza.

La pirofila invece va lavata con il detersivo prima di essere utilizzata oppure, in lavastoviglie. Se utilizzata sopra i 200° è consigliabile attendere qualche minuto prima di riporla nel contenitore. 

  • Non appoggiare mai su superfici troppo bollenti o fredde.

Una volta riempita la pirofila e chiuso il contenitore questo non va aperto prima del suo utilizzo.

Inoltre, il consiglio è quello di riempire il più possibile la pirofila al fine di non far traspirare troppa aria; in questo modo le performance del prodotto risulteranno eccellenti. L’azienda informa che l’ideale sarebbe di riempire la pirofila fino a 5 mm dal bordo.

Conclusioni

Il contenitore termico di Enjoy Ater ci ha convinto e ci sentiamo di consigliarlo a tutti voi. Spesso, soprattutto in questi periodi, ci si ritrova a voler cucinare lasagne, cannelloni, arrosto, pasta al forno, tiramisù o, molto altro e, che si intenda trasporarlo o meno, rimane la scelta ideale per mantenere ogni tipo di preparazione alla giusta temperatura.

Contenitore termico ovale Enjoy
Contenitore termico ovale Enjoy

Pensate ad un pic-nic per esempio o, semplicemente, ad una giornata da amici o parenti, oppure un dolce di compleanno. Sono tante le opzioni che richiedono il suo utilizzo. Inoltre, non è da tralasciare la presenza della pirofila di ceramica inclusa nel prezzo. Oltre ad essere compatibile con forno, micronde e lavastoviglie, è anche molto ampia e vi garantisce una cottura ben fatta; grazie alla sua presenza non avrete bisogno di ricercare ulteriori pezzi. Avrete tutto in un unico prodotto.

Noi abbiamo preparato delle lasagne ai carciofi con la pancetta nel tardo pomeriggio per poi consumarle in serata e, onestamente, il sapore non è risultato alterato. Siamo riusciti a consumarle calde anche a distanza di tempo. 

Considerando il periodo che stiamo attraversando, l’azienda ci tiene a precisare che da anni è rispettosa verso l’ambiente infatti, tutti i loro prodotti sono ecosostenibili e, dunque, un’ottima alternativa agli oggetti usa e getta di plastica.

  • Tutti i materiali non contengono ftalati o bisfenolo (BPA).

Anche il design ci è piaciuto molto, portarlo in tavola fa davvero scena: ampio, elegante e ricco di dettagli. Questa non è ovviamente l’unica forma disponibile infatti è possibile scegliere tra le seguenti opzioni: rettangolare, ovale, ovale gourmet (coperchio bombato).

Visto l’arrivo delle feste natalizie potrebbe essere un buon investimento per conservare alcuni piatti che richiedono una preparazione anticipata. La comodità di questi contenitori termici sta anche in questo: permettervi di cucinare in anticipo e servire ore dopo alla stessa identica temperatura.

Se non per uso personale può essere anche un bellissimo regalo per gli amanti della cucina. 

Per l’acquisto potete inoltre usufruire del 20% di sconto utilizzando il codice FOODEVO sul loro sito ufficiale.

Per ulteriori informazioni potete visualizzare qui il video di presentazione del prodotto.

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più