Primi senza glutinerecensioni prodotti senza glutineSenza lattosio

Ho provato la pasta di mais e riso di Pasta Natura

Ho provato la pasta di mais e riso di Pasta Natura

Eccoci qui di ritorno dopo qualche giorno di “pausa” dall’ultima recensione. Vi ricordate la recensione di Pasta Natura? Quella prodotta con farina di ceci? Ebbene, questa volta vi parlerò del nuovo formato che ho provato qualche giorno fa, quello con farina di mais e riso.

Vedi ancheHo provato il preparato all’aglio e prezzemolo di Cerasaro

In realtà, sto cercando di provare il possibile in questi giorni visto la grande confusione con la sessione ancora attiva (molti di voi sanno bene a cosa mi riferisco). Quindi, prendiamo la palla al balzo e iniziamo con parte più divertente! Buona lettura!

Pasta con farina di riso e mais

Come vi avevo già preannunciato, oggi vi parlerò delle rotelline di Pasta Natura fatte con farina di mais e riso. La cottura è di circa 8/9 minuti e, questa volta, potete seguirla alla perfezione senza timore che possa sgretolarsi o possa succedere qualcosa di brutto una volta preparato il piatto.

Questo tipo di formato, in realtà, credo sia perfetto per una bella pasta e fagioli (con questo freddo poi!) oppure pasta e piselli (già conoscete il mio pensiero su questi legumi) oppure, come ho fatto io, una calda pasta e patate! Ora vi chiederete: “Simo ma la pasta e patate? Davvero? Una ricetta più buona?”…ma cosa c’è di più caldo, classico e semplice se non di un meraviglioso sugo preparato con delle patate dolci fatte a cubetti e della pasta ?

Vi dico un segreto: quando ho mangiato le rotelline di quest’azienda sono tornata un po’ a quando ero bambina, esattamente quando mia mamma mi cucinava dei piatti caldi caldi con la pastina oppure con quel formato di stelline che ad ogni starnuto era un trauma (picca risata isterica).

Ecco, a me il formato è piaciuto davvero tanto! Ottima consistenza, cottura perfetta e si amalgama benissimo con il brodo o la vellutata per la pasta e patate che ho cucinato io.

Quindi 10/10 ! Super approvato!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più