NovitàPrimi con verdurePrimi PiattiPrimi piatti velociPrimi senza glutinePrimi veganiSecondi piatti veloci

Recensione marchio le veneziane: Pasta di mais per antonomasia

Recensione marchio le veneziane : pasta di mais per antonomasia

Nell’articolo di oggi voglio parlarvi della mia opinione sul marchio le veneziane. Sicuramente avete sentito parlare di questo marchio , che produce pasta senza glutine con farina di mais ad alta digeribilità. Le Veneziane è la scelta preferita da chi è intollerante al glutine e per chi sceglie di condurre un alimentazione sana e naturale. Infatti questa pasta viene scelta anche  da coloro che praticano attività sportiva , perchè grazie alle caratteristiche organolettiche che la contraddistinguono , viene considerata un’ ottima fonte di energia . Il suo colore giallo intenso viene conferito dalla presenza di caroteni naturali.

Leggi anche : Risotto con zucchine , vongole e grattugiata di bottarga

Recensione marchio le veneziane :ho provato gli spaghetti 

La pasta di mais : Le Veneziane : è la pasta senza glutine per antonomasia . Prodotta con il miglior mais di provenienza 100 % italiano , è la pasta maggiormente preferita da chi è intollerante al glutine , dagli sportivi ma anche per coloro che amano un alimentazione naturale. Io oggi ho provato gli spaghetti con una crema di zucchine senza glutine e senza lattosio. Devo dire che gli spaghetti mantengono bene la cottura , ed hanno un’ottima consistenza durante la mantecatura . Vi consiglio di fare attenzione alla cottura e di tirarli al dente e farli mantecare successivamente con il sugo . In questo caso ho voluto realizzare una crema di zucchine , perchè di questo periodo ce ne sono in abbondanza e gli spaghetti di mais sposano alla perfezione con questo condimento.

Pesto di zucchine senza glutine e senza lattosio

Il pesto di zucchine senza glutine e lattosio è una crema super veloce da realizzare ed economica . Sicuramente durante il periodo caldo in molti non hanno voglia di trascorrere troppo tempo ai fornelli , quindi la ricetta di oggi fa al caso vostro . Adatto agli intolleranti e anche a coloro che seguono un’alimentazione vegan . Per realizzare questo pesto , mi sono avvalsa dell’aiuto del bimby : ho versato nel boccale tutti gli ingredienti , zucchine , 1 spicchio d’aglio e mezza patata. Ho tritato il tutto , aggiungete l’olio e fate rosolare per qualche minuto. Dopodichè , aggiungete l’acqua e il sale e fate cuocere per 10 minuti. Terminata questa operazione , aggiungete basilico , nocciole  e pepe ed emulsionate il tutto. In pochissimi minuti , otterrete un ottimo condimento salutare , da abbinare a questi meravigliosi spaghetti di mais : LE VENEZIANE. 

Il mio voto a questa pasta è : 8/10

Leggi anche : Risotto con fiori di zucca , zucchine e curcuma

Raffaella Zimbardi Recensione marchio le veneziane: Pasta di mais per antonomasia Recensione marchio le veneziane: Pasta di mais per antonomasia Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più