Fusilloni con tonno e pomodiorini
Primi senza glutine

Fusilloni senza glutine con tonno Maremì e pomodorini freschi

Nuova ricetta estiva ( senza glutine) in arrivo! Oggi ti proponiamo dei fusilloni senza glutine dell’azienda La Pasta di Francesca preparati con tonno Maremì e pomodorini freschi. Una ricetta semplice e veloce. Ottima da cucinare durante una calda giornata o quando non hai molte idee.

Leggi anche:

Il tonno Maremì

Prima di condividere con te il nostro piatto senza glutine super estivo, non possiamo ( come sempre) non dedicare un piccolo paragrafo all’azienda che ci ha gentilmente inviato i propri prodotti. Questa volta l’azienda è Maremì che produce tonno, salmone, sgombro e molto altro. Tutti ingredienti freschi da utilizzare all’interno delle tue ricette.

Fusilloni con tonno e pomodiorini
Fusilloni con tonno e pomodiorini

Sul sito dell’azienda Maremì potrai trovare davvero tantissimi prodotti tra cui scegliere:

  • Filetti di salmone o di sgombro
  • Tonno all’olio d’oliva
  • Filetti di tonno
  • Tonno in olio di girasole, tonno al naturale
  • sardine
  • Filetti di salmone al naturale

I tonni Maremì vengono pescati in modo responsabile, seguendo le più rigide normative in materia di sostenibilità. Con il riconoscimento delle certificazioni “Dolphin Safe” e “Friend of the sea” l’azienda continua il suo impegno e il suo progetto che punta punta ad una pesca sempre più sostenibile.

Puoi preparare davvero tantissime ricette con il tonno ma noi oggi vogliamo condividere con te una semplice e gustosa.

Fusilloni senza glutine

Da sottolineare che i fusilloni senza glutine utilizzati sono quelli dell’azienda La Pasta di Francesca ( di cui te ne abbiamo già parlato qui). Non potevamo non gustare questo fantastico tonno con la loro pasta senza glutine! Preparare questa ricetta è davvero semplice, ti basteranno semplicemente due ingredienti: pomodorini freschi e tonno.

Simona Addivinola Fusilloni senza glutine con tonno Maremì e pomodorini freschi Fusilloni senza glutine con tonno Maremì e pomodorini freschi Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 4 pomodorini
  • tonno Maremì
  • fusilloni senza glutine
  • Olio

ISTRUZIONI

Partiamo dal sugo che accompagnerà i nostri fusilloni.

A parte, in una padella, prepariamo dell’olio. Ora, in una ciotola tagliate a quattro parti i vostri pomodorini. Una volta fatto, inseriteli nella padella.

Mi raccomando: non fateli cuocere troppo, altrimenti si bruceranno e si riempiranno di olio.

Nel frattempo che i vostri pomodorini stanno cuocendo, preparare la pasta. Quando anche la pasta sarà cotta, poco prima di scolarla, all’interno del vostro sughetto con i pomodorini aggiunge il tonno e iniziate a mescolare. Una volta pronto, calate i vostri fusilloni nella pentola e amalgamateli.

Et voilà! Il vostro piatto con tonno e pomodorini freschi è pronto!

Add to favorites 0

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più