Primi PiattiPrimi senza glutinerecensioni prodotti senza glutine

Ho provato la pasta ai ceci di Pasta Natura

Ho provato la pasta ai ceci di Pasta Natura

Ve l’avevo detto che sono tornata attiva! In questi giorni, come avete potuto notare dal mio profilo Instagram, vi ho fatto vedere dei pacchetti che mi sono arrivati dall’azienda Pasta Natura. Mi sono stati inviati 4 pacchi pasta con farina di ceci, mais, riso integrale e piselli. Alcuni di essi, erano dei formati mai provati e, quindi, ho deciso di iniziare a provare e recensire proprio loro! Buona lettura!

Pasta Natura

Prima di iniziare a parlarvi della recensione, volevo darvi qualche informazione più dettagliata dell’azienda Pasta Natura. L’azienda si occupa in prima persona della coltivazione delle diverse colture fino ad arrivare alla raccolta e all’essiccazione lenta e naturale a basse temperature delle granelle che verranno utilizzate per creare i diversi formati di pasta.

pasta natura

Pasta Natura utilizza solo prodotti biologici e a chilometro 0 e produce diversi tipi di pasta: dal formato senza glutine, vegano, iperproteica, aproteica, con fibre e con basso indice glicemico a seconda delle diverse esigenze.

Vedi anche per maggiori info: https://pastanatura.com/it/

Recensione pasta con farina di ceci

Passiamo alla parte cult dell’articolo: la recensione. Vi avevo raccontato di essere un po’ restia su due dei prodotti che mi sono arrivati (la pasta ai piselli e quella ai ceci). Ho provato come primo prodotto quello ai ceci. Non vi dico quanto mia madre fosse contenta della cosa! Io non mangio mai ceci o piselli o qualsiasi cosa che sia lontanamente simile ad un legume o verdura…però ho voluto provare.

L’ indicazione sul pacco di pasta dava per la cottura un tempo massimo di 5/6 minuti, io vi consiglio di togliere la pasta anche un po’ prima perché potete rischiare di sgretolarla completamente durante la cottura.

La pasta ha una consistenza granulosa e, grazie a questa caratteristica, il condimento (vi consiglio salse) che utilizzerete sarà un combo perfetto! Il formato di pasta utilizzato (vedete le foto) può essere cucinato, di solito, come pasta e fagioli o pasta e lenticchie. Io ho deciso di cucinarlo con un bel sugo alla bolognese ed è venuto davvero gustoso!

ricetta pasta natura

Piccola nota: se non vi piace il gusto “intenso” dei ceci, potete trovarlo, infatti,  un po’ “forte” ma pur sempre buono. A me personalmente, essendo una tipa che non ama questo genere di pasta, è piaciuto e la pasta è molto leggera quindi non vi sentirete appesantiti.

Voto: 7.5/10 (il sette e mezzo è stato dato per la cottura perché dovete fare molta attenzione e controllare la pasta, mi raccomando).

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più