AntipastiAntipasti creativiAntipasti senza glutineNovitàPiatti creativiSecondi creativiSecondi PiattiSecondi piatti velociSecondi senza glutine

L’alternativa al classico: muffin di frittata

Durante queste feste natalizie sono tante le idee da portare in tavola. Oggi vi illustriamo un diversivo, stanchi della classica frittata? Perché non fare dei muffin? Tra le mille idee di dolce e salato questa è la via di mezzo perfetta per ogni occasione. Molto indicato come antipasto di Natale, potrebbe entrare a far parte delle tavole imbandite di questi giorni.

Consulta il menù di Natale

Preparare uno o più muffin di frittata è davvero semplicissimo, ma soprattutto rapido. In poco tempo avrete realizzato una ricetta buonissima e deliziosa. La preparazione richiede gli stessi ingredienti che utilizzate di solito per preparare un secondo piatto di frittata, ingrediente principale ovviamente le uova. Inoltre, a vostra scelta potrete aggiungere ciò che più vi piace per renderlo saporito.

Muffin di frittata | Evofood.itMuffin di frittata | Evofood.it

L’ antipasto si presenta anche molto elegante ed invitante, con pochi ingredienti potrete stupire i vostri ospiti.

Un piatto molto leggero ed invitante con un’unica attenzione da prestare durante la preparazione. Gli stampini che andrete ad utilizzare dovranno essere unti di olio o fatti di un interno di carta forno, in questo modo non rischierete di far attaccare il muffin allo stampino.

  • Indicato anche per chi soffre di celiachia.

Muffin di frittata

Veronica Scano L’alternativa al classico: muffin di frittata L’alternativa al classico: muffin di frittata Stampa
Persone: 6 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 3.5/5
( 2 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 8 uova ( in base alle persone)
  • 6 stampini ( in base alle persone )
  • Parmigiano grattugiato ( 60g )
  • Prezzemolo
  • 2-3 wurstel piccoli ( a piacere)

ISTRUZIONI

Preparare i muffin di frittata è molto semplice. Il procedimento è lo stesso della preparazione di una frittata.

Per prima cosa rompete le uova all’interno di una terrina e iniziate a lavorarle fino a renderle spumose. Una volta ottenuto un composto di questo tipo potrete andare ad unire gli ingredienti che più preferite gustare. Io ho optato per un’aggiunta di prezzemolo, parmigiano grattugiato e wurstel. Il parmigiano grattugiato è un alternativa ottima al sale e rende più gustose le vostre frittate.

Una volta aver preparato il composto prendete gli stampini e ungeteli con un filo d’olio, questo non vi farà rischiare di far rimanere i muffin attaccati allo stampino.

Riempiteli con il liquido superando di poco la metà dello stampino. Riponeteli tutti su di una teglia ed infornate a 180° per circa 15-20 minuti. I muffin cresceranno di poco e dovranno risultare dorati e belli da vedere. La cottura dell’uovo non richiederà moltissimo tempo.

Una volta cotti lasciate raffreddare e servite.

 

Ricordatevi  che potrete condividere le vostre ricette insieme a noi utilizzando #condividiamoinostripiatti

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più