Sfogliatelle con pasta sfoglia
DolciDolci creativiDolci da colazioneDolci in fornoNovità

Finte sfogliatelle con pasta sfoglia: ricetta facile e gustosa

Sfogliatelle di pasta sfoglia: ricetta facile e gustosa.

La ricetta di oggi è destinata a tutti coloro che si ritengono amanti delle sfogliatelle. Certo, il risultato non potrà mai essere come le “originali” ma, nonostante tutto, vi invitiamo a provarle.

Siamo sicuri che molti di voi non si saranno mai cimentati in una preparazione simile poichè ritenuta “difficoltosa” beh, sappiate che questa soluzione è una delle più semplici e si preparara in davvero pochissimo tempo.

Semplificare alcune ricette può essere spesso da stimolo per chi ha poco tempo a disposizione o, addirittura, non ritiene di essere “adeguato/a” per alcune ricette. Inoltre, la cottura di queste sfogliatelle è stata effettuata nella friggitrice ad aria, attrezzo ormai indispensabile.

Leggi anche:

Sfogliatelle con pasta sfoglia

Le sfogliatelle di pasta sfoglia sono molto versatili e semplicissime da preparare. Adatte ad ogni momento della giornata, possono rivelarsi una pausa sfiziosa e veramente gustosa inoltre, si presentano eleganti e perfette per una merenda diversa dal solito. A questo punto non vi resta che provarle.

Sfogliatelle con pasta sfoglia
Sfogliatelle con pasta sfoglia

Di seguito un breve video procedimento.

@incucinaconveronica_

Prepariamo un dolcino sfizioso con la #friggitriceadaria ! Ecco le “finte” #sfogliatelle facili e veloci🤪 Ingredienti nel primo commento! #airfryer #ricettefacili #ricetteveloci #foodtok

♬ CASA – Neima Ezza & Nko

Potrebbe interessarti anche:

Sfogliatelle di pasta sfoglia

Veronica Scano Finte sfogliatelle con pasta sfoglia: ricetta facile e gustosa Mai provate le sfogliatelle di pasta sfoglia? Ecco come prepararle in casa in davvero pochissimo tempo. Una soluzione pratica e gustosa. Stampa
Persone: 5 Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 2.5/5
( 2 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 40g di burro fuso
  • 150g di ricotta vaccina
  • 60g di Zucchero al velo
  • Gocce di cioccolato (facoltative)
  • 1 cucchiaino di acqua millefiori
  • Zucchero al velo per decorare

ISTRUZIONI

Disponete su un piano da lavoro la pasta sfoglia e ricavate tre rettangoli. Spennellate con del burro fuso ogni striscia ottenuta e sovrapponetele l’una sull’altra; a questo punto rotolatele tutte insieme in modo stretto e lasciate congelare il rotolo ottenuto per almeno 20 minuti in freezer.

Trascorso il tempo necessario tagliate l’impasto a dischetti ed aprite ogni singolo delicatamente. Farcite con ricotta, zucchero al velo, acqua millefiori e, a piacere, delle gocce di cioccolato.

Chiudete bene le “conchiglie” ed infornate a 180° per circa 20minuti.

Se scegliete di cuocere il contenuto nella friggitrice impostate una graduazione pari a 185° per 15minuti. Le sfogliatelle dovranno risultare colorate e croccanti.

Spolverate con lo zucchero al velo e servite.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE INSIEME A NOI TUTTE LE VOSTRE RICETTE UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più