DolciDolci creativiDolci senza glutineNovitàPiatti creativi

Croccante alle mandorle: la ricetta di Natale perfetta

Croccante alle mandorle: la ricetta di Natale perfetta.

Durante questo periodo si è alla continua ricerca di deliziosi dolci natalizi e allora perchè non preparare un buon croccante alle mandorle? Pochissimi ingredienti e 3 semplici passaggi daranno vita ad un dolcino delizioso da stuzzicare in qualsiasi momento della giornata.

Leggi anche: Polpette al cavolfiore con patè di peperoncino Convivia

Croccante alle mandorle

Preparare questo dolcetto non è per nulla difficile; spesso il croccante alle mandorle viene acquistato credendo che ci voglia davvero moltissimo tempo per prepararlo, ma non è così. Sappiate che in davvero pochissimi minuti potrete portare in tavola una vera delizia per il palato e fare anche un grande figurone.

croccante alle mandorle | Evofood.it

Se siete dunque alla ricerca di una ricetta natalizia questa potrebbe fare al caso vostro. Inoltre, è possibile consumarlo anche nei giorni successivi. L’ importante è che venga conservato in un luogo asciutto o in una scatola di latta. È fortemente sconsigliato conservarlo in frigorifero.

Leggi anche: Biscotti di Natale semplici e glassati

Il croccante alle mandorle è davvero uno spezzafame sfizioso. Che aspettate a prepararlo?

In alternativa potrete utilizzare un mix di nocciole.

N.B. Il croccante alle mandorle può essere consumato anche da persone intolleranti o celiache poichè privo di glutine.

Croccante alle mandorle

Veronica Scano Croccante alle mandorle: la ricetta di Natale perfetta La ricetta perfetta per questo Natale. Ecco come preparare il croccante alle mandorle a casa in modo semplice e soprattutto veloce. Stampa
Persone: 5 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 150g di zucchero
  • 1 cucchiaio abbondante di miele o poco più
  • 180g di mandorle tostate
  • 10ml di acqua o 1/2 succo di limone

ISTRUZIONI

Preparare il croccante mandorle è molto semplice. Per iniziare infornate le mandorle a 170 gradi e lasciatele tostare 10 minuti. 

In un pentolino lasciate sciogliere abbondante zucchero con circa un cucchiaio di miele o due e, successivamente unite mezzo limone. In alternativa, potrete utilizzare dell’acqua. Mescolate bene il tutto ed aspettate che prenda il colore ” marroncino” del caramello prima di spegnere il fuoco.

Unite le mandorle al composto e mantecate bene il tutto.

Una volta fatto, ungete una base di carta forno e rovesciate il preparato mandorle. Richiudete con un’altro strato di carta forno e lasciate indurire.

Ricavatene dei piccoli pezzi e servite.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI, POSTANDO LE FOTO ED UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI o #cosascelgoacolazione

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più