cioccolata in barattolo
DolciDolci creativiIdee creativeNovitàPiatti creativi

Cioccolata in barattolo: idea regalo di Natale

Se siete in cerca di un regalo originale e goloso, la ricetta in barattolo è la soluzione giusta per voi. Oggi vi propongono un’idea fantastica da regalare a chiunque voi desideriate, si prepara in pochissimi minuti ed il risultato è sorprendente!

Se volete stupire, quest’anno per Natale regalate la cioccolata in barattolo.

Leggi anche:

CIOCCOLATA IN BARATTOLO

L’idea del barattolo rende questo regalo davvero unico. Un pensiero non troppo impegnativo e sicuramente originale; in questo caso non metterete in difficoltà chi lo riceverà in quanto, grazie alle vostre dosi, potrà realizzare la ricetta che gli state proponendo.

cioccolata in barattolo
cioccolata in barattolo

Io ho scelto la cioccolata calda perchè è un classico di questo periodo, ma ci sono anche ulteriori possibilità, come ad esempio: la torta al cioccolato o, eventualmente, il salame di cioccolata. Nel caso della cioccolata calda gli ingredienti non “trasporabili / conservabili” non sono tantissimi, praticamente solamente uno: il latte. Mentre, in altri casi, le aggiunte da effettuare per completare la ricetta diventano molteplici, dalle uova all’olio.

@incucinaconveronica_

Idea regalo da salvare 🎁🥰 ricetta in barattolo! Questo è un preparato di cioccolata ☕️ che cosa deve fare chi lo riceve? Solamente scaldare il latte😉 #cioccolatacalda #idearegalo #regalodinatale #natale2022 #natale #regalopersonalizzato #consiglidinatale #cosaregalare #confezioneregalo #freddo #dicembre #ricettafacile #ricettanatalizia

♬ Rockin’ Around The Christmas Tree – Brenda Lee

Per rendere questo regalo ancora più unico potrete prendere in considerazione l’idea di allegare un prodotto di legno personalizzato e inciso con una o più frasi a vostro piacimento. Per questa tipologia di lavoro vi consiglio di visitare la pagina di Engrave Creation: grazie a loro ogni oggetto può diventare prezioso e inimitabile. L’incisione viene effettuata su diversi materiali, il prezzo non è accessivo, ma alla portata di tutti e, inoltre, risulta anche molto robusto e resistente.

Insomma, un pensiero semplice che può conquistare davvero chiunque.

CODICE SCONTO: EVOFOOD22

cioccolata calda

Veronica Scano Cioccolata in barattolo: idea regalo di Natale La cioccolata in barattolo è un'idea geniale per le feste natalizie. Una ricetta praticamente completa da regalare ai propri amici o parenti. Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • Un barattolo di vetro da 400/500ml
  • 50g di zucchero
  • 70/80g di Amido di mais
  • 160g di gocce di cioccolata fondenti al 70%
  • 40g di cacao amaro
  • 500ml di latte intero o scremato per la cottura

ISTRUZIONI

Per prima cosa dovrete munirvi di un barattolo per alimenti ampio o, stretto e lungo, di una capienza di almeno 400ml (max 500). Procedete inserendo all’interno di esso tutti gli ingredienti setacciati; in questo caso io ho deciso di inserirne uno alla volta ma, in alternativa, potrete mescolarli tutti all’interno di una scodella (a parte).

L’importante è che vengano travasati setacciati.

Iniziate prima dall’amido di mais (servirà per addensare), proseguite con lo zucchero, il cacao e concludete con le gocce di cioccolata fondenti. La scelta delle gocce è stata effettuata per evitare problematiche durante il trasporto / la conservazione, ma potete provare anche con una barretta di cioccolata ridotta in piccoli pezzi.

Chiudete il barattolo decordandolo come meglio preferite ed allegate un bigliettino con il procedimento scritto. 

Chi lo riceverà dovrà solamente scaldare in un pentolino 500ml di latte. 

Appena sarà caldo dovrà versare il contenuto del barattolo e mescolare finchè il composto non raggiunge l’ebollizione. A quel punto bisognerà spegnere il fuoco e lasciare addensare (sempre continuando a mescolare).

Qualora voleste una cioccolata dolce e non fondente (come in questo caso) vi invito ad utilizzare delle gocce al latte e 30g di zucchero.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più