Dolci Dolci da colazione Dolci in forno Novità

Torta di fragole facile e veloce: pronta in 10 minuti!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Torta di fragole facile e veloce: pronta in 10 minuti!

Le fragole sono senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati di questa stagione. Un frutto ricco di benefici e soprattutto molto versatile in cucina. In tantissimi le scelgono per la preparazione di risotti o principalmente per dolci, noi stessi vi avevamo proposto un’alternativa ottima al tiramisù classico – il tiramisù alle fragole-

TORTA DI FRAGOLE

La torta di fragole è un classico delle preparazioni casalinghe, tuttavia le ricette si presentano molto vaste e ricche di connubi. Non a caso in molti decidono di mantecarle con della ricotta per esempio, oppure per delle semplici gocce di cioccolato. Noi di Evofood abbiamo deciso di dedicarci ad una preparazione molto classica, ma soprattutto ” impastabile” in pochi minuti.

torta di fragole facile e veloce

Se cercate un dolce da preparare in brevissimo tempo e soprattutto “dell’ultimo minuto” questa è la soluzione perfetta. Adatta ad una colazione genuina o ad una merenda sana, la torta di fragole potrà essere gustata in ogni momento della giornata; il dolce in questione rimane molto soffice e piacevole al palato, ragion per cui il risultato ottenuto non vi deluderà affatto.

torta di fragole facile e veloce

La torta di fragole sarà pronta in 10 minuti, ma ovviamente richiederà una cottura ampia come tutte le torte classiche. Tuttavia, vi consigliamo sempre una cottura a forno statico e riposta nella parte più ” bassa” del forno, in questo modo eviterete un’eccessiva colorazione della superficie già dai primi minuti.

Leggi anche: Rotolo di frittata sfizioso: pronto in 10 minuti

Utilizzare uno yogurt dello stesso gusto della frutta è consigliabile al fine di rendere ancora più gustosa la torta. Qualora non lo aveste, vi consigliamo l’utilizzo di un vasetto neutro. A piacere potrete guarnire con delle gocce di cioccolato o ulteriori ingredienti sposabili con le fragole.

Torta di fragole

Torta di fragole facile e veloce: pronta in 10 minuti! Oggi vediamo insieme come preparare una torta di fragole in modo facile e veloce. Vi serviranno pochi ingredienti e qualche minuto. Ecco i dettagli. Stampa
Persone: 8 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 Uova
  • 400g di fragole
  • 150g di zucchero
  • 1 vasetto di yogurt alla fragola da 120/150g
  • 80ml di olio di semi di arachide
  • 1 bustina di vanillina
  • 250g di Farina "00"
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Zucchero a velo per decorare

ISTRUZIONI

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

La preparazione di questa torta è molto facile e veloce; iniziate dalle uova: rompetele e lavoratele con lo zucchero,dopodichè unite l’olio di semi di arachide ( a filo) e lo yogurt. Mantecate il tutto per qualche minuto e aggiungete la vanillina con il lievito, seguiti poi dalla farina. 

Una volta ottenuto un composto lucido e denso unite le fragole.

Un consiglio: per fare in modo che le fragole non finiscano tutte nel fondo della torta passatele leggermente nella farina prima di aggiungerle all’impasto.

Dopo aver lavato le fragole rendetele a cubetti e mantecatele all’impasto. La quantità utilizzata dovrà essere abbondante, ma senza esagerare. Lasciate da parte qualche fragola per la decorazione.

Versate l’impasto nello stampo e livellatelo, dopodichè decorate con le fragole rimanenti ed infornate a 180° per circa 40 minuti.

Effettuate la prova stecchino dopo 30 minuti ed una volta pronta lasciatela raffreddare. Servite con dello zucchero a velo.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE INSIEME A NOI I VOSTRI PIATTI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più