torta ciliegie
DolciDolci da colazioneDolci in forno

Torta di ciliegie pronta in pochi minuti! Ricetta veloce

Se c’è una cosa che non può mancare in questo periodo è proprio la torta di ciliegie. La mia ricetta è estremamente veloce e soprattutto semplice quindi, se non vi siete mai cimentati in nella sua preparazione, è arrivato il momento di farlo.

Il dolce in questione può essere consumato in qualsiasi momento della giornata: dopo pranzo, dopo cena, a colazione oppure, a merenda. Insomma, ogni scusa è buona per mangiarla. Se poi siete anche amanti delle ciliegie, non potrete proprio resisterle. Inutile dirvi che è perfetto anche per i più piccoli, specialmente se spesso rifiutano la frutta.

Leggi anche:

TORTA DI CILIEGIE

La torta di ciliegie è un dolce molto genuino e composto dal 90% di frutta ricca di proprietà; pensate che le ciliegie hanno un’abbondante quantità di vitamina C, potassio, sono anche antiossidanti e infiammatorie. Inoltre, migliorano i livelli di melatonina.

torta ciliegie
torta ciliegie

Per quanto riguarda lo svolgimento della ricetta invece, trovate il procedimento anche sul mio profilo TikTok ufficiale.

Sono sicura che non rimarrete delusi dal risultato.

@incucinaconveronica_

Voglia di dolce con le #ciliegie ? Ecco una torta facilissima che devi assolutamente provare. #tortadiciliegie #dolcifattiincasa #dolcifacili #dolciveloci #ricetteveloci #cucinaitaliana #tortaveloce #foodtips #foodtipsandtricks

♬ I love you baby – Jovanotti & Sixpm

Torta di ciliegie

Veronica Scano Torta di ciliegie pronta in pochi minuti! Ricetta veloce La torta di ciliegie è un vero classico di questo periodo dell'anno. Ecco una ricetta semplice e alla portata di tutti per non rinunciare a questo dolce. Stampa
Persone: 6 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 200/ 230g di farina "00"
  • 140g di zucchero
  • 80 ml di olio di arachidi
  • 3 uova
  • 120ml di latte
  • 350/400g di ciliegie
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vanillina
  • la buccia grattugiata di un limone

ISTRUZIONI

Per prima cosa lavate le ciliegie e privatele del nocciolo.

Iniziate con la preparazione dell’impasto: in una scodella lavorate le 3 uova con l’olio a filo, unite il latte e successivamente lo zucchero. Mescoltate il tutto ed aggiungete la buccia grattugiata di un limone. Setacciate al suo interno la farina, il lievito, la vanillina e mantecate bene il tutto. Una volta ottenuto un composto denso ed omogeneo unite le ciliegie (infarinate) e mantecatele con una spatola.

Quando vi trovate di fronte alla preparazione di un dolce contenente della frutta è sempre consigliabille infarinarla prima di incorporarla all’impasto; questo permetterà ad essa di non ” sprofondare”, al fine di ritrovarla ovunque e non solo sul fondo.

Versate il composto all’interno di uno stampo e infornate 180° per 40 minuti.

Decorate la torta con lo zucchero al velo.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI E #COSASCELGOACOLAZIONE

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più