Dolci Dolci in forno

Torta ananas a modo mio: ricetta facile e veloce

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Ho voluto improvvisare una torta all’ananas diversa dal solito ed il suo gusto mi ha stupito! Semplice e veloce, ottima per ogni momento della giornata; vediamo inseme come prepararla.

TORTA ALL’ ANANAS

Spesso si è alla ricerca di ricette facili e veloci, ma soprattutto poco elaborate. Questa torta all’ananas è una di quelle preparazioni alla portata di tutti; per realizzarla ci vogliono davvero pochi minuti ed il suo sapore è una conquista per il palato.

L’ utilizzo dell’ananas sciroppata anzichè naturale fa sì che il dolce venga apprezzato anche dai più piccoli, tuttavia per renderla ancor più genuina è consigliabile l’aggiunta di uno yogurt naturale.

torta ananas | evofood.it

Avendo in frigo una bevanda del marchio Meggle al gusto di vaniglia, ho pensato di utilizzarla.

Si tratta dell’Active Protein alla vaniglia ( bevanda UHT proteica), un prodotto ad elevato contenuto di proteine e senza lattosio. Molto adatto per una dieta equilibrata e favorisce una salute ottimale per quanto riguarda le ossa e la crescita muscolare.

Quindi, qualora non voleste utilizzare lo yogurt ( come consigliato in precedenza), quest’ultima può essere un’ottima alternativa.

Torta Ananas a modo mio

Torta ananas a modo mio: ricetta facile e veloce Una ricetta alla portata di tutti: la torta all'ananas. Ecco come prepararla in pochi e semplici passaggi. Stampa
Persone: 8 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 120g di zucchero di canna
  • un vasetto di yogurt bianco (125g) o la bevanda Protein Active vaniglia
  • 80-100ml di olio di arachidi
  • un pizzico di sale
  • 280g-300g di farina "00"
  • una bustina di lievito per dolci
  • un barattolo di ananas sciroppata dal peso netto di 570g
  • circa metà succo di ananas del barattolo ( circa 50-60ml) o q.b.

ISTRUZIONI

STIMA TEMPO DI LETTURA: 0 min

Come primo passaggio lavorate le uova con le zucchero di canna ed in successione unite lo yogurt o la bevanda proteica Meggle. Dopo aver mescolato bene il tutto aggiungete al composto un pizzico di sale a vostro piacimento, l’olio a filo; infine, la farina ed il lievito setacciati.

Lavorate bene l’impasto con forza e non appena risulterà denso e compatto aprite il barattolo di ananas sciroppata. Versate circa 50-60ml di succo all’interno dell’impasto e mescolate – attenzione a non esagerare con la quantità-.

Rendete a piccoli pezzi 5-6 ananas ed unitele al composto; amalgamate bene il tutto e versate in uno stampo imburrato e infarinato da 24cm.

Decorate con le ananas avanzate ed infornate a 180° gradi per 40 minuti.

Effettuate la prova stecco dopo i 30 minuti e servite fredda con zucchero a velo.

RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più