Gelato stecco alla fragola : ricetta senza gelatiera.
Per preparare un buon gelato non è sempre necessario l’utilizzo della gelatiera; come già mostratovi in precedenti ricette, è possibile ottenere un ottimo risultato anche senza gli accessori giusti.
Leggi anche: Gelato biscotto con la Crème Patisserie Meggle
Quest’oggi ho deciso di rilasciarvi la ricetta di un buon gelato alla fragola, simile al classico ” fior di fragola”; realizzarlo è semplicissimo, l’importante è utilizzare gli stampini adeguati.
Gelato stecco alla fragola
Il gelato su stecco può essere una grande idea da presentare ai più piccoli. 100% naturale, fatto di frutta e yogurt – gli ingredienti necessari per una nutrizione perfetta e senza conservanti- . Qualora non dovesse piacervi la fragola, potrete optare per un frutto differente.
Leggi anche: Coppa del nonno senza gelatiera pronta in pochi minuti!
In ogni caso, il procedimento rimarrà invariato.
Sono sicura che il risultato non vi deluderà affatto. Il gelato in questione può essere un’ ottima alternativa alle classiche merende: fresco e genuino.
leggi anche: ” Magnum” senza gelatiera: ecco una ricetta facile e veloce
Se siete amanti della fragola, questa combinazione è assolutamente perfetta.
Solitamente per la preparazione di un gelato più completo utilizzo della panna da montare, lo zucchero al velo e le uova, in questo caso però, non è assolutamente necessario. Proprio per questo vi invito a provarli e a svolgere la ricetta anche per i vostri bimbi. Sono sicura che ne andranno pazzi! Una vera squisitezza.
Inoltre , può essere considerato anche un buon modo per convincerli a consumare la frutta.
L’ estate si avvicina ed il gelato non può e non deve mancare.
INGREDIENTI
- 400g di fragole
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 bicchierino di acqua
- 1 vasetto di yogurt da 125g alla fragola intero
- Metà limone spremuto di misura piccola
ISTRUZIONI
Come primo passaggio, lavate e spezzettate le fragole all’interno di una padella. Accendete il fuoco e lasciate cuocere con acqua, zucchero e limone; preferite una cottura lenta e con coperchio.
Una volta ottenuto un risultato cremoso, procedete con frullare il tutto se desiderate non avere pezzi di frutta ( passaggio non necessario ed inerente ai vostri gusti).
Prendete gli stampini e riempite solamente la punta con meno della metà del composto ottenuto. Lasciate ghiacciare in freezer un’ora e, successivamente, procedete con il secondo passaggio.
Prendete lo yogurt e mantecatelo con la parte restante delle fragole. Una volta fatto, versate il composto negli stampini e lasciate congelare un giorno intero.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE