Dolci Dolci da colazione Dolci da frigo Dolci in forno Dolci senza glutine Novità Senza lattosio

Sbriciolata alle pesche senza glutine e lattosio : Ori di Sicilia

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Sbriciolata alle pesche senza glutine e lattosio : Ori di Sicilia

La ricetta di quest’oggi è stata realizzata con la campionatura che mi è stata inviata in omaggio qualche settimana fa dall’azienda Ori di Sicilia. In particolar modo, per la mia ricetta ho testato la miscela oro Frolla realizzando così una sbriciolata alle pesche senza glutine e lattosio.

La Ori di Sicilia è un’azienda situata a Mazzarino , che da anni si occupa di produrre prodotti di rosticceria e dolci con tantissime linee adatte a soddisfare qualsiasi palato. Infatti , la nuova produzione di Ori di Sicilia si occupa di realizzare la linea per soddisfare chi segue un regime alimentare privo di Glutine .Ogni miscela da loro prodotta è adatta anche a coloro che sono intolleranti al glutine e al lattosio.

Leggi anche :Pizze fritte senza glutine con la farina di OridiSicilia!

Sbriciolata alle pesche senza glutine e lattosio : Ori di Sicilia

La sbriciolata alle pesche senza glutine e lattosio è un dolce veloce che si realizza in pochissimo tempo, ottimo da portare in tavola in tutte le occasioni. Due strati di briciole di frolla racchiudono un dolcissimo ripieno genuino: una composta di pesche che si prepara in 5 minuti e il gioco è fatto.

sbriciolata alle pesche

La sbriciolata di pesche è di una prelibatezza unica, poichè il ripieno della torta è fresco e l’esterno friabile come un biscotto. La nota positiva di questo dolce è che non c’è bisogno dell’utilizzo di panna, nè di crema, ma al tempo stesso il risultato è delizioso ugualmente.

Adesso non vi resta che continuare con il proseguimento di lettura di questo meraviglioso dolce.

Sbriciolata alle pesche senza glutine e lattosio : Ori di Sicilia

Sbriciolata alle pesche senza glutine e lattosio : Ori di Sicilia La Sbriciolata alle pesche senza glutine e lattosio è un dolce fresco realizzato con la miscela oro frolla dell'azienda Ori di Sicilia Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • -250 g di miscela Oro frolla
  • -100 g di margarina vegetale
  • -1 uovo
  • - 70 g di zucchero
  • -1 pizzico di sale
  • - 1 tappino di rum
  • Per il ripieno alle pesche :
  • - 300 g di pesche o ( noci pesche )
  • - 2 cucchiai di zucchero
  • - Mezzo limone
  • - Mezzo cucchiaio di amido di mais

ISTRUZIONI

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Per preparare la sbriciolata alle pesche , iniziate sbucciando le pesche e tagliatele a pezzetti . Mettetele in un pentolino (con mezzo limone e lo zucchero) e fate cuocere per qualche minuto.

Successivamente, aggiungete mezzo cucchiaio di amido di mais e mescolate per bene; mettete da parte e lasciate raffreddare. Per la base della sbriciolata alle pesche, tagliate il burro freddo a pezzetti e posizionatelo all’interno di un mixer con il restante degli ingredienti.

Frullate il tutto per qualche secondo , fino ad ottenere un composto omogeneo. Foderate uno stampo da 20 cm con carta forno, distribuite una metà d’impasto sul fondo e i bordi , versate la composta di pesche e ricoprite con il restante impasto.

Infornate a forno preriscaldato, a 180 gradi per 40 minuti. Sfornatela e lasciatela raffreddare completamente prima di metterla su un vassoio . Servite la sbriciolata alle pesche o a fine pranzo o a merenda accompagnata con una pallina di gelato.

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più