Dolci da frigoDolci senza glutineSenza lattosio

Ricetta frappè al caffè senza glutine e senza lattosio

Ricetta frappè al caffè senza glutine e senza lattosio

Iniziano le belle giornate e si sente già odore di primavera. Anche se in alcune regioni comanda il maltempo, è sempre bello prendersi un po’ di tempo per sé. Ecco perché oggi vorrei dedicarvi una ricetta semplice e veloce fatta con il frullatore Homgeek di cui vi abbiamo parlato in un articolo precedente. Il frappè al caffè che mette d’accordo grandi e piccini.

frappè al caffè
frappè al caffè

Vedi : Azienda Homgeek: ecco il frullatore professionale

Il frappè al caffè senza glutine e senza lattosio è un’ottima idea per tutti gli intolleranti e i celiaci che hanno voglia di provare qualcosa di fresco in questo periodo. La ricetta è davvero molto semplice e veloce da fare (circa 10 minuti) e troverete facilmente tutti gli ingredienti.

Il frappè al caffè

Avevo pensato a tante ricette semplici e veloci da gustare davanti alla tv o seduta in terrazzo. Poi mi sono chiesta: ” E se preparassi un veloce frappè?”. In realtà, il frappè al caffè è stato sempre pensato per gli studenti sotto sessione in modo che avessero uno sprint in più. Ma non è sempre così. Non avevo mai provato a cucinare un frappè perché non avevo gli strumenti adatti. Questa volta, però, è diverso.

Visita il sito: https://www.homgeek.com/

frappè al caffè
frappè al caffè

Con il frullatore Homgeek sono riuscita a preparate una gustosa ricetta in pochissimi minuti e vorrei condividerla con voi. Vi ricordiamo che potete trovare il frullatore disponibile su Amazon

Codice sconto sull’acquisto del prodotto: ZC6SHVWR

Pagina Facebook Homgeek: https://www.facebook.com/Homgeek

Canale Youtube Homgeek: https://www.youtube.com/channel/UCbAlBsIgQ1FjCkUBpjDx82w

In questa ricetta avrete bisogno solo di pochissimi ingredienti e poco tempo. Il frappè al caffè potrebbe essere un’ottima soluzione per una fresca merenda o per un dolce aperitivo.

Simona Addivinola Ricetta frappè al caffè senza glutine e senza lattosio Ricetta frappè al caffè senza glutine e senza lattosio Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 tazze da caffè
  • 250ml di latte (io ho usato quello della Cereal senza lattosio)
  • 2 cucchiaini di cacao amaro in polvere
  • 2 vaschette di ghiaccio
  • 3 cucchiai di zucchero (io ho usato il dolcificante Nero Perfetto)

ISTRUZIONI

Per iniziare a preparare il vostro frappè al caffè dovete innanzitutto preparare due tazzine di caffè con una moka. A parte, scaldate in un pentolino il latte, aggiungete il caffè e unite due abbondanti cucchiai di zucchero (o, nel mio caso, di dolcificante) e due di cacao in polvere.

Mescolate tutti gli ingredienti fino a quando non avrete un composto liscio e senza grumi.

Mettete, quindi, nel frullatore le due vaschette di ghiaccio, aggiungetevi il caffè con il latte e iniziate a frullare alla massima velocità fino a quando il ghiaccio non sarà tritato del tutto e il frappè non avrà una consistenza cremosa.

Nota bene: se usate, come nel mio caso, il frullatore Homgeek vi consiglio di arrivare alla massima velocità un poco alla volta. E’ molto potente.

Una volta pronto, per un tocco da chef potete spolverare un po’ di cacao in polvere sul frappè.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più