Dolci Dolci da colazione Dolci in forno

Colazione ricca di energie: ciambellone ACE

Ciambellone ACE

La torta ACE  è un dolce che contiene le vitamine denominate dal nome, infatti la sua caratteristica principale è quella di essere fatta di arance, carote e limone. Se siete amanti di questi frutti o adorate il succo ACE nelle vostre colazioni, questa torta dovete assolutamente provarla! Non c’è niente di meglio che iniziare la mattinata con un bel dolce, il suo profumo riempirà tutta la casa e sarà fonte di energie!

I dolci in tavola sono come i concerti barocchi nella storia della musica: un’arte sottile.
(Isabel Allende)

Spesso non sappiamo cosa consumare a colazione, preparare una torta sana e genuina è l’azione giusta da fare per coccolarsi e coccolare gli altri. La mattina farete il carico di energie! Volete iniziare la giornata con il piede giusto? Senza nessun malumore? Dimenticate tutto e preparate un dolce! La torta in questione è semplicissima da realizzare, il consiglio è quello di prepararla la sera prima per consumarla a colazione la mattina dopo, ma non è detto che si debba gustare per forza in quella fascia della giornata. Infatti, la torta ACE si può mangiare in qualsiasi momento e potrebbe essere anche adatta ad una buona merenda. I vostri bambini l’adoreranno e ve la chiederanno sempre! Ricordatevi che una fetta tira l’altra!

La torta oltre ad essere energetica, alla sua uscita dal forno dovrà risultare soffice e profumata. Il suo dolce gusto sarà una gioia per il vostro palato! La torta ACE è una vera delizia! Non perdete quest’occasione e andate subito a prepararla, seguite passo dopo passo la ricetta e non rimarrete delusi del risultato. Un consiglio per quanto riguarda la cottura di ogni dolce: fate cuocere le torte sempre ad una posizione del forno medio-bassa, non riponetela mai troppo in alto poiché potrebbe bruciarsi la superficie in poco tempo.

Ciambellone ACE

Veronica Scano Colazione ricca di energie: ciambellone ACE Colazione ricca di energie: ciambellone ACE Stampa
Persone: 8 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 300g di zucchero
  • 80g di burro ammorbidito
  • 80ml di olio extravergine
  • scorza di un'arancia e di un limone
  • succo 2 due arance piccole o medie e di 1/2 limone
  • 1 carota grande o 2 piccole
  • zucchero a velo per decorare
  • 340g di farina 00
  • Una bustina di lievito per dolci
  • una bustina di vanillina

ISTRUZIONI

Come avrete potuto notare dagli ingredienti la torta è ricca di vitamine, vediamo insieme come prepararla:

Per prima cosa prendete una terrina e rompete al suo interno le 3 uova, sbattetele fino a renderle spumose a aggiungete lo zucchero. Dopo aver mescolato unite anche il burro ammorbidito ed infine l’olio a filo continuando a mescolare. Grattugiate la buccia di un’arancia e di un limone all’interno del composto, dopodiché unite anche il succo di mezzo limone e di due arance.

Arrivati a questo punto dovrete aggiungere la farina setacciata insieme al lievito e una volta mescolato il tutto potrete grattugiare al suo interno anche la carota. Unite poi la vanillina mantecando bene il tutto, l’impasto dovrà risultare abbastanza denso e colorato.

Prendete uno stampo da 24 cm imburrato e infarinato e versate al suo interno l’impasto. Infornate a 160-170° per circa 45 minuti. E’ consigliabile fare una prova stecchino dopo i 30 minuti.

Una volta cotta, lasciate raffreddare la vostra ciambella prima di servirla.

Buona colazione!

Ricordatevi che potrete condividere le vostre colazioni insieme a noi utilizzando #cosascelgoacolazione

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più