DolciDolci da colazioneDolci senza glutineNovitàRicette con il BimbySenza lattosio

Camille senza glutine e lattosio ( Bimby)

Camille senza glutine e lattosio 

Le camille senza glutine e senza lattosio sono la versione del più classico dolce di carote, tanto amato e riprodotto. Infatti , quest’ultime hanno  la capacità  di unire il desiderio dei bambini per le  classiche merendine, a quello delle mamme che, nel loro intento, vogliono offrire loro qualcosa fatto con le proprie mani.

Leggi anche : Muffin con farina di lenticchie rosse e fiocchi d’avena

Camille senza glutine e lattosio 

Le camille sono delle magnifiche  tortine alle carote dalla consistenza soffice e golose . L’impasto di quest’ultime è arricchito  con : mandorle , succo d’arancia e carote fresche . Quest’oggi il nostro intento è stato quello di riproporre una versione senza glutine e senza lattosio in sostituzione alle famose merendine del Mulino Bianco , che hanno sicuramente accompagnato l’infanzia di molti .

Camille senza glutine e lattosio Molino Filippini

Le camille godono di un’ efficacia umidità  e morbidezza   grazie alla presenza del mix d’arancia e carote , che ad  ogni morso vi regalerà un sur plus d’energia e vitamine perfetto per ogni momento della giornata. Per ottenere  quindi , un impasto adatto a soddisfare le aspettative che vi abbiamo creato , abbiamo usufruito  la farina di riso impalpabile che ci è stata mandata da  Molino Filippini .

camille senza glutine | Evofood.it

La farina di riso impalpabile viene preferita rispetto  alla farina di riso bianco , grazie alla sua  presenza  di micronutrienti . Infatti , la cosiddetta crusca che circonda il chicco di riso è particolarmente ricca di vitamine del gruppo B ( in particolare B1 , B2 E B3) . La farina di riso impalpabile non viene macinata con il tegumento
esterno del chicco del riso (lolla) come la farina di riso integrale, ma viene decorticato quindi, non è una farina integrale.

Inoltre la farina di riso impalpabile è una tipologia di farina che non ha presenza di glutine e se miscelata ad altri mix il risultato della ricetta è ottimale .

Quindi come avete ben capito , se vi immergerete nella realizzazione delle nostre camille senza glutine e lattosio , vi accorgerete che grazie all’impiego di pochi ingredienti la ricetta soddisferà sicuramente le vostre esigenze .

Vi ricordiamo che potete acquistare la farina di lenticchie rosse sul sito di Molino filippini

Seguite Molino Filippini su:

Facebook: Molino Filippini

Instagram: molinofilippini

Leggi anche : Sorgo decorticato con broccoli e fesa di tacchino

Camille senza glutine e lattosio

Raffaella Zimbardi Camille senza glutine e lattosio ( Bimby) Le camille senza glutine e lattosio , sono delle magnifiche tortine alle carote che si realizzano in poco tempo e soprattutto con pochi ingredienti . Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 3 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 2 carote
  • 1 arancia
  • 80 g di zucchero
  • 50 ml di olio di semi
  • 180 G di farina di riso impalpabile di Molino Filippini
  • 50 g di mandorle
  • 1 bustina di lievito per dolci

ISTRUZIONI

Procedimento Camille senza glutine e lattosio ( Bimby)

Nel boccale tritate buccia d’ arancia con lo zucchero e le mandorle  20 sec vel 7

Unite le carote e tritate 10 sec vel 7

Aggiungete le uova e l’olio 10 sec vel 6

Unite la farina di riso impalpabile e versate nel boccale 1 minuto vel 6

Negli ultimi 10 sec unite il lievito.

Versate il composto con l’aiuto di un mestolo nella teglia da muffin foderata con i pirottini di carta , e infornate a 180 gradi per 25 minuti circa . Mi raccomando fate sempre la prova stecchino .

 

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più