Hamburger Doria
Consigli e curiosità Curiosità Novità

Panini Doria senza glutine per la giornata mondiale della celiachia

I panini per hamburger senza glutine Doria sono disponibili in esclusiva presso il canale pharma e rientrano nell’ampia gamma di referenze del brand dedicate a chi non può integrare glutine, lattosio o latte nella propria dieta.

Doria e la Giornata Mondiale della Celiachia

In occasione della Giornata Mondiale della Celiachia, che si celebra ogni 16 maggio, Doria rinnova il suo impegno nella continua ricerca e proposta di prodotti dedicati ai consumatori celiaci e a coloro che sono allergici alle proteine del latte o non possono assumere lattosio all’interno della propria dieta, affinché ogni pasto non rappresenti più una continua rinuncia.

doria panini senza glutine
doria panini senza glutine

L’esclusiva gamma di prodotti gluten-free Doria offre infatti circa 40 referenze dolci e salate notificate presso il Ministero della Salute (quindi erogabili gratuitamente agli aventi diritto) e certificate dal Marchio Lfree – nella sua versione verde “Lactose&Milk Free” o nella sua versione celeste “Lactose Free” – ed è disponibile in esclusiva presso le migliori farmacie, parafarmacie e negozi specializzati. 

Pronti per festeggiare al meglio la Giornata Mondiale della Celiachia? Doria propone la ricetta dell’hamburger di ceci e verdure grigliate con maionese: un vero must della bella stagione! I panini per hamburger senza glutine e lattosio Doria, così morbidi e gustosi, diventeranno l’alleato perfetto nella preparazione di questo piatto sano, gustoso e semplicissimo da realizzare: 

Doria panini senza glutine
Doria panini senza glutine

E, per chi è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e ricette, Doria mette a disposizione un’intera sezione del proprio sito, in cui trovare tanti spunti interessanti per preparare fantastici piatti e golosi dolci o dessert da poter condividere con i propri amici, con il proprio o partner o con la propria famiglia. Non solo, iscrivendoti alla newsletter,  potrete  restare sempre aggiornati sulle novità del mondo gluten-free Doria!

Clicca qui per scoprire l’esclusiva gamma di prodotti gluten-free firmata Doria.

Burger di ceci

Simona Addivinola Panini Doria senza glutine per la giornata mondiale della celiachia In occasione dell'inizio della settimana della celiachia, Doria ha voluto condividere una ricetta: panini con burger di ceci e verdure grigliate. Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 panini per hamburger Doria senza glutine
  • 100 g di ceci precotti
  • 1 cucchiaio di pangrattato Doria senza glutine
  • 1 uovo
  • 1 melanzana, 1 zucchina e 1 peperone
  • Insalata gentile
  • 1 pomodoro
  • Sale e pepe q.b.
  • Maionese
  • Olio extra vergine di oliva

ISTRUZIONI

  • In un mixer frulla i ceci con un cucchiaino di acqua, regola di sale, pepe, aggiungi poi il pangrattato e l’uovo;
  • Taglia le verdure a fettine, grigliale e poi fanne piccoli pezzi; uniscile al composto di ceci; mescola bene e forma, con l’aiuto dell’apposito stampo.
  • Cuoci gli hamburger in padella con un filo di olio per 10 minuti;
  • Componi i panini con l’insalata, il pomodoro a fette, il burger e la maionese.

Fonte: Doria

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più