Pomodori gratinati
AntipastiContorniNovitàSecondi da fornoSecondi di verdureSecondi Piatti

Pomodori gratinati: il contorno perfetto

I pomodori gratinati sono l’opzione più giusta da prendere in considerazione quando si tratta di antipasti o contorni. Così gustosi e, allo stesso tempo morbidi, rendono il pasto ancora più ricco, soprattutto se abbinato ad altre portate. Se non li avete mai provati è arrivato il momento giusto di farlo.

Leggi anche:

POMODORI GRATINATI

I pomodori serviti in questo modo sono un classico della nostra cucina, si possono mangiare in davvero qualsiasi occasione, diventano un perfetto contorno o, un aperitivo da gustare in compagnia di amici e parenti. Il loro vantaggio è la preparazione: veloce, facile e anche molto pratica. Si, la cottura richiede una ventina di minuti, ma ne vale la pena.

Il pomodoro fa praticamente da cestino e contiene un composto fatto di polpa, pangrattato, basilico e parmigiano. Un mix semplicissimo da mettere insieme per un risultato granuloso e allo stesso tempo morbido.

Se siete amanti dei pomodori come me, questa è un’alternativa da prendere in considerazione.

Pomodori gratinati

Veronica Scano Pomodori gratinati: il contorno perfetto I pomodori gratinati sono ottimi per qualsiasi occasione e si preparano davvero facilmente, la ricetta è molto veloce e pratica. Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 5/6 Pomodori grandi
  • Pangrattato q.b.
  • 30g di parmigiano grattugiato
  • Basilico

ISTRUZIONI

Lavate e svuotate i pomodori dalla loro polpa e lasciatela da parte. A questo punto, in una scodella, lavorate la polpa dei pomodori con pagrattato, parmigano e basilico. Una volta ottenuto un composto più compatto e morbido procedete con il farcire ogni singolo pomodoro.

Infornate a 180 gradi per 20 minuti e servite a temperatura ambiente.

POTETE CONDIVIDERE LE VOSTRE RICETTE INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più