Antipasti Antipasti senza glutine Salse Secondi di pesce Secondi Piatti Secondi piatti veloci Secondi senza glutine

La salsa giusta per un cocktail di gamberi perfetto

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Cocktail di gamberi

Il cocktail di gamberi è uno degli antipasti preferiti da molti, non esiste un periodo specifico per prepararlo, vale per tutte le stagioni e rimane comunque apprezzato. Per abitudine personale la scelta di questa portata viene eseguita durante il periodo di Natale. Le tavolate imbandite, i primi e i secondi preceduti da tantissimi antipasti tra cui il protagonista di questa ricetta. Presentarlo come uno degli antipasti il giorno di Natale potrebbe essere un’idea, ma come detto in precedenza , il piatto in questione può essere gustato ogni periodo dell’anno.

  • Proprio perché il prossimo mese entreremo nel periodo di dicembre potrete pensare di preparare questo piatto durante il periodo natalizio. ( come consigliato in questo Menù di Natale con vaste scelte ).

” Non devi per forza cucinare piatti eccessivi o complicati: basta buon cibo da ingredienti freschi”– Julia Child

Spesso preparare la salsa per un cocktail di gamberi viene visto come un qualcosa di difficile o impossibile da svolgere in casa, invece oggi scoprirete quanto può essere estremamente semplice e rapido. Il risultato sarà esattamente lo stesso che siete abituati a degustare in giro per l’Italia. Non rimarrete delusi dal risultato e i vostri ospiti ne rimarranno contenti.

Cocktail di gamberi | Evofood.it

Gli ingredienti da utilizzare sono veramente pochi e anche lo svolgimento in se è molto breve! Noi di Evofood vi spieghiamo come procedere passo dopo passo.

Un appunto per quanto riguarda la salsa: molto spesso viene utilizzata per accompagnamento con gamberetti o qualsiasi tipo di pesce, ma sappiate che è possibile utilizzarla per accompagnare anche piatti di carne o verdura. Il suo sapore rimarrà sempre perfetto!

N.B. Utilizzando salse prive di glutine riportate sulla confezione, il piatto può essere consumato anche da celiaci. Inoltre, può essere considerato anche secondo piatto e non solo un antipasto.

La salsa giusta per un cocktail di gamberi perfetto

La salsa giusta per un cocktail di gamberi perfetto STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 minCocktail di gamberi Il cocktail di gamberi è uno degli antipasti preferiti da molti, non esiste un periodo specifico per prepararlo, vale per tutte le stagioni e rimane comunque apprezzato. Per abitudine personale la scelta di questa portata viene eseguita durante il periodo di Natale.... Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • Una confezione di Maionese
  • Una confezione di Ketchup
  • Metà arancia
  • 200g -300g  o q.b. di Gamberetti o Mazzancolle ( a piacere)
  • Lliquore Worcester Sauce ( preferibile ) o Rhum

ISTRUZIONI

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

  • Procedete con la cottura dei gamberetti:

lavate e bollite i gamberetti con la buccia in una pentola con meno acqua di quella per la pasta, quindi a metà livello. Bolliranno in 3-4 minuti, quando sono pronti scolateli e lasciateli raffreddare in un contenitore.

  • Preparate la salsa:
  1. In una scodella e versate metà maionese e metà ketchup
  2. Tagliate l’arancia a metà e spremetene solo mezza all’interno del composto
  3. Mescolate con le fruste elettriche o semplicemente con un cucchiaio
  4. Aggiungete un cucchiaio di liquore o poco più continuando a mescolare
  5. Lavorate il composto fino ad ottenere una salsa densa e rosa
  • Attenzione a non lavorarla troppo.

Una volta che avrà preso il suo colore, assaggiatela e correggetela con un po’ di altro succo di arancia oppure del ketchup , o della maionese se pensate che una salsa prevalga l’altra. ( la salsa dovrà risultare dolce e poco aspra).

Infine procedete con la composizione del piatto:

Sbucciate i gamberetti e privateli di un ” filino” nero riposto nella schiena di ognuno di essi, se è presente. Decorate  il piatto con un po’ di insalata, aggiungete i gamberetti e ricopriteli con la salsa

( PER REALIZZARE UNA QUANTITÀ DI SALSA MAGGIORE UTILIZZATE L’ INTERO BARATTOLO DI MAIONESE E UN’INTERA CONFEZIONE DI KETCHUP )

L’ antipasto è pronto, vedrete che delizia! 

Ricordatevi che potete condividere i vostri piatti insieme a noi utilizzando #condividiamoinostripiatti

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Antipasto natalizio: cestini di pasta sfoglia con gamberetti - Evosmart.it 3 Dicembre 2018 at 13:00

[…] La salsa giusta per un cocktail di gamberi… […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più