Antipasti Novità

L’ aperitivo perfetto e ” light” con le piadine del Fumaiolo

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

L’ aperitivo perfetto e ” light” con le piadine del Fumaiolo.

È tempo di belle giornate, ma anche di aperitivi. Putroppo tutto ciò che stiamo vivendo ci limita nell’incontrare amici per esempio, oppure nel ritrovarsi in un bell’aperitivo di gruppo. Vista la situazione vogliamo dunque consigliarvi qualcosa da poter consumare in piena tranquillità a casa vostra.

Leggi anche: Pizza di scarola con olive Ficacci e uva passa

Quante volte vi capita di aver voglia di qualcosa di sfizioso prima di cena? Ecco una semplice soluzione.

La piadina non è altro che un ” salva-cena” pratico e soprattutto veloce; ideale per ogni momento e davvero gustoso. Se dell’Emilia poi, ancora meglio! Quest’oggi infatti, portiamo in tavola la vera tradizione Romagnola.

Leggi anche: Piadina sottile del Fumaiolo: semplice e tradizionale

PIADINE LIGHT E INTEGRALI DEL FUMAIOLO: SENZA STRUTTO E CONSERVANTI

Per il nostro aperitivo abbiamo scelto delle piadine di tipo integrale e light. Le prime sono fatte con farina di grano tenero integrale, acqua, olio di mais, agente lievitante, latte scremato in polvere e sale. Le seconda invece, sono state preparare senza l’utilizzo dello strutto, nè conservanti, e con farina di grano tenero 00″. Inoltre, anche qui troviamo: olio di mais, agente lievitante, sale, miele, latte scremato in polvere e lievito di birra.

SCOPRI QUI I LORO PRODOTTI

Entrambe le piadine sono adatte ad ogni momento della giornata e soprattutto utilizzabili al posto del pane. 

Aperitivo piadine Fumaiolo | Evofood.it

Abbiamo pensato ad una farcitura semplice: mozzarella, salmone, stracchino, pomodorini e mortadella. Inoltre, delle patatine assolutamente ” light”! Ci teniamo a precisare che le olive sono dell’azienda Ficacci, adatte ad un’aperitivo – semplici e leggermente piccanti-.

Il nostro consiglio è assolutamente quello di provare queste piadine di origine Romagnola. Tuttavia, per quanto riguarda la farcitura, può essere molto versatile poichè dipenderà tutto dai vostri gusti.

Queste piadine sono l’ideale anche con gli affettati.

 

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più