Nuova ricetta estiva. Ebbene si, oggi ci dedichiamo ad una merenda che sarà davvero molto semplice e veloce da preparare. Hai mai pensato di prepararti un bel club sandwich senza glutine e lattosio? No? Allora sei nell’articolo giusto, anzi, nella ricetta giusta! Creare un club sandwich è davvero super veloce e ci metterai esattamente 10 minuti!
Leggi anche:
- MamaEat: dove le specialità sono anche senza glutine e lattosio! | Recensione
- Calzoni ricotta e salame senza glutine e senza lattosio
- 3 ricette con pasta sfoglia senza glutine e lattosio
Il club sandwich
E’ arrivata finalmente l’estate e cosa possiamo fare per poter combattere questo caldo afoso se non preparare una merenda fresca? No, non sto parlando di gelato o di mousse, ma di un club sandwich preparato con ingredienti freschi: prosciutto, mozzarella senza lattosio, lattuga, maionese. Si, pochissimi ingredienti che ti daranno la possibilità di gustare un piatto davvero unico nel suo genere.
Io ho voluto utilizzare le fette di pane di Piaceri Mediterranei che, secondo me, sono ottime per questa ricetta poiché sono pensati esattamente per creare dei sandwich o toast unici e croccanti! Ovviamente, tu potrai arricchire il tuo club sandwich come più ti piace, non ci sono limiti alla fantasia!
Prima, però, di condividere questa breve ricetta, vorrei soffermarmi sul club sandwich. Il club sandwich è un panino da gourmand, ricco e succoso, con due strati ( o tre) di ripieno. Sapevi che questo panino potrebbe essere utilizzato come una vera e propria ricetta svuota-frigo? Ebbene si, perché puoi utilizzare degli avanzi di pollo, o tacchino o altri ingredienti per poter arricchire al meglio il tuo piatto. Inoltre tra gli ingredienti potrai aggiungere anche uovo sodo o avocado.
Ma è ora di condividere con te la ricetta del club sandwich senza glutine e lattosio!
INGREDIENTI
- 6 fette di prosciutto cotto
- maionese
- mozzarella senza lattosio Santa Lucia
- lattuga
ISTRUZIONI
Il club sandwich non è altro che un toast a più piani. Alla base della prima fetta cerca di spalmare della maionese ( se non ti piace, puoi trovare con la Philadelphia senza lattosio), aggiungi poi due fette di prosciutto cotto, due fettine di mozzarella senza lattosio e l’insalata.
Continua seguendo questo schema per ben tre strati ( ti consiglio tre strati perché il club sandwich risulterà molto grande alla fine).
Una volta preparata la tua piccola “torre”, sull’ultima fetta di pane che andrà a chiudere il tuo club sandwich spalma un altro cucchiaino di maionese.