Cipolle caramellate: ricetta facile e veloce

cipolle caramellate

Oggi vi lascio una ricetta davvero molto semplice ed anche gustosa. Se siete amanti della cipolla non potete tralasciarla, si tratta delle cipolle caramellate. Il loro sapore dolce e intenso vi conquisterà! É da considerare un’ottima alternativa al classico.

Leggi anche:

CIPOLLE CARAMELLATE

Sono state le protagoniste di una delle mie recenti ricette: i panini di zucca ai multicereali ripieni di hamburger, cipolle, insalata, pomodori e salse varie, una vera squisitezza! Il connubio di queste cipolle con la carne è davvero eccezionale! Si tratta di un contorno perfetto ed ideale per qualsiasi pasto e, inoltre, sono anche molto facili da preparare.

cipolle caramellate

Di seguito troverete la ricetta breve e completa.

Cipolle caramellate

Veronica Scano Le cipolle caramellatre sono un'ottima alternativa alle classiche, si preparano in maniera davvero veloce e sono anche molto gustose. Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 5 cipolle rosse
  • 2 cucchiai di zucchero
  • Un cucchiaio di aceto balsamico

ISTRUZIONI

Sbucciate le cipolle, lavatele e tagliatele a rondelle. Riponetele in una padella ampia con un filo d’olio, lasciate cuocere qualche minuto ed insaporite con zucchero e aceto balsamico. Fate appassire a fuoco lento con un coperchio per circa 10/15 minuti.

POTETE CONDIVIDERE LE VOSTRE RICETTE INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

Post correlati

Gnocchi con i broccoli e senza patate

Tortini di zucca senza uova

Dolci facilissimi con carote e frutta secca

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più