Ho provato due tipi di pasta Massimo Zero: cosa ne penso?

pasta massimo zero senza glutine | Evofood.it

Ho provato due tipi di pasta Massimo Zero: cosa ne penso?

Con la fase2 alle porte, ci risulta sempre più difficile rimanere a casa e organizzare al meglio le nostre cose. In questi giorni così particolari ho voluto provare due nuovi tipi di pasta della marca Massimo Zero (ormai sono una addicted). Questa volta vi parlo delle penne rigate e dei Risoni.

Le penne rigate Massimo Zero

Partiamo dalle penne rigate. Non ho mai avuto un “feeling” particolare con le penne rigate. Ricordo che, quando ero piccola, mia mamma si ostinava a comprarle (Schar, Veneziane ecc) ma io nulla, non ne volevo sapere. Con il tempo ho imparato, però, che bisogna scoprire nuove cose così come in questa quarantena ho riscoperto le melanzane!

Ma, veniamo a noi. Le penne rigate della Massimo Zero sono davvero buone. La cottura è di circa 6 minuti ma io vi consiglio sempre di togliere dal fuoco quando è un po’ al dente perchè la pasta senza glutine risulta molto spesso scotta. Facendo così potete continuare la cottura in padella con il vostro condimento.

Vedi anche: Colomba di Piaceri Mediterranei: mi sarà piaciuta?

Cottura buona, consistenza anche e devo dire che mi ha lasciata molto soddisfatta. Non è come le altre marche (dove si sente molto il mais) ma le farine sono bilanciate tra loro. Voto: 10/10

I Risoni di Massimo Zero

Passiamo ora ai risoni. Li ricordate? Quando ero piccola amavo questa pasta (insieme alle stelline). Non ho più trovato nè la marca che da piccola mia mamma comprava nè dei risoni buoni come quelli. Ma devo ricredermi sui risoni di Massimo Zero.

Li abbiamo cucinati (il plurale è d’obbligo) com’è giusto che sia: una pastina. Mia mamma ha solo aggiunto qualche ingrediente segreto dei suoi ma, alla fine, sembrava quasi un risotto.

In questo caso, vi consiglio di seguire il tempo di cottura indicato. La pasta è davvero buona e si merita un bel voto 10/10 !

Post correlati

Pasta al forno senza glutine con besciamella senza lattosio e prosciutto cotto

Gateau di patate senza glutine e senza lattosio

Nuvola Zero: ecco il panino “gourmet” senza glutine

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più