Croissant di pasta sfoglia

Brioche a colazione 

Se siete alla ricerca di una ricetta che non occupi troppo tempo tra gli impegni delle vostre giornate questa potrebbe essere la più adatta a voi! Per una volta niente mani in pasta, seguiamo la strada più semplice per realizzare una buona colazione. Piccole brioches da preparare velocissimamente per una mattina diversa in famiglia, i vostri bimbi le adoreranno! Si preparano in pochissimi minuti e in modo semplicissimo.

“La colazione è il pasto più importante della giornata! Iniziala bene .”

Croissant di pasta sfoglia appena sfornati | Evofood.it

Croissant di pasta sfoglia

Croissant di pasta sfoglia Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 1 Rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • Marmellata o nutella ( 1 cucchiaino per ogni spicchio di sfoglia)
  • Zucchero a velo per decorare
  • 1 Tuorlo d'uovo

ISTRUZIONI

Realizzare queste brioches non è difficile, ma davvero semplice e veloce. Se ci si sveglia la mattina presto con la voglia di un cornetto lo si può preparare al momento e riempire la casa del suo profumo. Gli ingredienti sono veramente pochi, insieme ai suoi passaggi da seguire.

Per prima cosa munitevi di una pasta sfoglia circolare e dividetela in 4 o 8 spicchi a vostro piacimento. Dopo aver suddiviso la sfoglia in spicchi alla base di ognuno di questi riponete un cucchiaino di marmellata o nutella ( a vostro piacimento) e rotolatelo su se stesso (dal lato esterno verso l’interno) richiudendo i lati. A questo punto potete procedere alla creazione di tutti i cornetti! Una volta concluso potrete proseguire con la cottura.

Riponete tutti i croissant in una teglia con carta forno e spennellateli con un tuorlo d’uovo. Successivamente infornate a 200° per 15-20 minuti. Non aprite il forno finché non sarà passato il giusto tempo, le brioches dovranno avere una superficie ben dorata e un aspetto invitante. Una volta cotte lasciatele raffreddare e decoratele con lo zucchero a velo.

LA COLAZIONE E’ PRONTA!Ricorda che potrai condividere la tua colazione utilizzando #cosascelgoacolazione 

Post correlati

Cuore di caffè e gocce di cioccolato

Torta di fragole e mascarpone (quasi) biologica

Come riciclare le uova di Pasqua senza fondere il cioccolato

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più