Brioche a colazione
Se siete alla ricerca di una ricetta che non occupi troppo tempo tra gli impegni delle vostre giornate questa potrebbe essere la più adatta a voi! Per una volta niente mani in pasta, seguiamo la strada più semplice per realizzare una buona colazione. Piccole brioches da preparare velocissimamente per una mattina diversa in famiglia, i vostri bimbi le adoreranno! Si preparano in pochissimi minuti e in modo semplicissimo.
“La colazione è il pasto più importante della giornata! Iniziala bene .”
INGREDIENTI
- 1 Rotolo di pasta sfoglia rotonda
- Marmellata o nutella ( 1 cucchiaino per ogni spicchio di sfoglia)
- Zucchero a velo per decorare
- 1 Tuorlo d'uovo
ISTRUZIONI
Realizzare queste brioches non è difficile, ma davvero semplice e veloce. Se ci si sveglia la mattina presto con la voglia di un cornetto lo si può preparare al momento e riempire la casa del suo profumo. Gli ingredienti sono veramente pochi, insieme ai suoi passaggi da seguire.
Per prima cosa munitevi di una pasta sfoglia circolare e dividetela in 4 o 8 spicchi a vostro piacimento. Dopo aver suddiviso la sfoglia in spicchi alla base di ognuno di questi riponete un cucchiaino di marmellata o nutella ( a vostro piacimento) e rotolatelo su se stesso (dal lato esterno verso l’interno) richiudendo i lati. A questo punto potete procedere alla creazione di tutti i cornetti! Una volta concluso potrete proseguire con la cottura.
Riponete tutti i croissant in una teglia con carta forno e spennellateli con un tuorlo d’uovo. Successivamente infornate a 200° per 15-20 minuti. Non aprite il forno finché non sarà passato il giusto tempo, le brioches dovranno avere una superficie ben dorata e un aspetto invitante. Una volta cotte lasciatele raffreddare e decoratele con lo zucchero a velo.
LA COLAZIONE E’ PRONTA!Ricorda che potrai condividere la tua colazione utilizzando #cosascelgoacolazione