Friedr.Dick Pink Spirit: la serie di coltelli a sostegno della ricerca contro il tumore al seno.
Chi ama cucinare non può assolutamente rinunciare a degli utensili di qualità. Quest’oggi parliamo di coltelli! Conoscete il marchio Friedr.Dick? È senza dubbio uno dei più ambiti (Made in Germany) infatti, quest’oggi, vogliamo parlarvi della loro ultima linea a sostegno delle donne: la Pink Spirit.
Leggi anche: Torta di compleanno fatta in casa: ricetta completa e consigli utili
Il marchio in questione offre davvero moltissime varianti: un coltello per ogni necessità e, non solo, anche macchine per la cucina ed accessori.
Clicca qui per scoprire tutti i prodotti disponibili.
Friedr.Dick Pink Spirit
La serie Pink Spirit sposa una causa davvero molto importante e che a noi piace: la ricerca contro il tumore al seno.
Friedr.Dick finanzia la ricerca per sconfiggere il tumore al seno e da la possibilità, a livello mondiale, di contribuire. Acquistando uno dei prodotti della serie infatti, 2 euro vengono donati all’associazione internazionale Pink Ribbon che, a sua volta, contribuisce alla ricerca e aiuta le donne affette da questo male.
Noi abbiamo voluto provare tre particolari varianti di questa serie: lo Spelucchino, il Santoku ed il Coltello da Cuoco.
- Il primo ( lo spelucchino) si presenta con una lama lunga 9cm ed un manico tondo – tipicamente asiatico- . Perfetto per tagliare e pelare i piccoli alimenti.
- Il secondo ( il Santoku) ha una lama alveolata della lunghezza pari a 18cm; indicato per tagliare varie tipologie di verdure o tritarle. Inoltre, oltre ad essere anche lui di colore rosa, ha il manico tondo.
Si specifica che: la lama alveolata permette agli alimenti di non rimanere attaccati.
- Il terzo ( coltello da cuoco) è caratterizzato da una lama di 20cm che si presta a tanti tagli: minuzzare, tritare, affettare, etc…
Uno dei coltelli più importanti ed indispensabili in cucina, poichè adatto a qualsiasi tipo di preparazione: carne, pesce e verdure.
Tutte e tre le versioni sono molto leggere e ben fatte grazie alla presenza dell’Acciaio inox altolegato l’X55CrMo14.
Questi coltelli sono i più amati da tutti i cuochi professionisti e amatoriali. La precisione del taglio e la rapidità nell’effettuarlo sono due importanti aspetti da non sottovalutare; per l’appunto, in cucina, non è solo importante utilizzare alimenti di qualità, ma anche attrezzature con altrettante pecurialità.
Friedr.Dick soddisferà appieno le vostre esigenze e non ne rimarrete delusi.
La nostra esperienza è stata assolutamente positiva. Oltre al design e alla maneggevolezza, i coltelli Friedr.Dick contribuiscono alla preparazione dei nostri piatti in maniera rapida e straordinaria. Che si debba sfilettare, tagliare o, tritare, questi utensili sono in grado di garantirci il risultato migliore. Inoltre, grazie alla loro qualità, durano nel tempo e non si rovinano facilmente.
Leggi anche: Voglia di gelato fatto in casa? Ecco 5 ricette senza gelatiera
Alcune caratteristiche più dettagliate per quanto riguarda la serie Pink Spirit:
• Acciaio inox altolegato l’X55CrMo14 – Durezza 56° HRC – L’angolo di taglio 25° per una grande tenuta del taglio
• Grande equilibrio grazie alla distribuzione perfetta del peso
• Geometria del taglio controllata al laser con levigatura
• Morsetto e pezzo terminale in acciaio inox
• Manico antiscivolo in materiale sintetico pregiato
• Manico dalla forma tonda e simmetrica per una guida comoda e armoniosa
• Made in Germany
Clicca qui per maggiori informazioni.