San Valentino: buste per lettere in pasta sfoglia

Buste per lettere in pasta sfoglia | Evoofood.it

Buste per lettere in pasta sfoglia.

Mancano poche settimane alla festa degli innamorati e già pensiamo a delle preparazioni carine e dolci da proporvi. San Valentino non ha per tutti la stessa ” importanza” , ma non importa, un buon dolce è difficile da rifiutare. Se state ritrovando la perfetta forma fisica dopo le feste, questa sarà la “scusa” perfetta per concedersi uno sgarro.

“SAN VALENTINO: UN’OPPORTUNITÀ IN PIÙ PER AMARE, AMARSI E LASCIARSI AMARE”

Alcune volte sorprendere il proprio patner e prenderlo per la “gola”, come si suol dire, è cosa buona e giusta. Se il 14 febbraio passerete la giornata con il / la vostro/a fidanzata/o dovete assolutamente preparare qualcosa di carino per lui / lei.  Dopo una cena romantica il dolce è assolutamente d’obbligo. La nostra proposta di oggi ricade su un dolce pratico e veloce da preparare con la pasta sfoglia. Ma in precedenza vi abbiamo mostrato alcune alternative tra cui: un buonissimo cuore di fragole che rappresante Il connubio perfetto tra fragole e cioccolato catturerà il vostro palato. Oppure dei cioccolatini home-made che ricordano molto i baci Perugina.

Buste per lettere in pasta sfoglia | Evoofood.it

Pochissimi ingredienti e qualche minuto per realizzare queste bustine dolci e croccanti. Siccome si avvicina San Valentino è preferibile aggiungere un cuore come decorazione. Per la realizzazione dei cuoricini potrete utilizzare una seconda sfoglia oppure l’impasto avanzato. Il risultato sarà completo quando le buste dopo la cottura risulteranno essere dorate. L’ interno sarà una vostra scelta , in questo caso abbiamo utilizzato della marmellata.

Buste di pasta sfoglia

Veronica Scano San Valentino: buste per lettere in pasta sfoglia Stampa
Persone: 2 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari
  • Marmellata o Nutella
  • Zucchero

ISTRUZIONI

Per prima cosa prendete la pasta sfoglia e ricavate dei quadrati. Posizionateli a rombo (con uno spigolo di fronte a voi) e iniziate a farcire l’interno di ognuno. Posizionate un cucchiaio di marmellata o, crema o, nutella, al centro del rombo.

E’ importante non eccedere con le quantità affiché non fuoriesca il contenuto. 

Richiudete la parte sottostante portandola al centro e, successivamente, effettuate lo stesso procedimento con gli angoli. In questo modo rimarà libero un solo triangolino riposto nella parte superiore. A questo punto con l’impasto avanzato o, con un’altra sfoglia, iniziate a creare dei cuori aiutandovi con uno stampino.

Posizionate ogni cuoricino al centro della bustina e ricoprire la superficie di ognuna con dello zucchero. A questo punto infornate a 180° per 20 minuti.

Tra le tante, il cioccolato rimane un buon protagonista, d’altronde in pochi riescono ad escluderlo. Vista la novità della crema pan di stelle la proposta potrebbe essere quella di optare per un dolce che la renda protagonista in questo 2019. Sicuramente arriverà presto la nostra proposta.

Il dolce in questione è adatto anche da consumare per un’ottima colazione.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE INSIEME A NOI LE VOSTRE PREPARAZIONI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

 

 

Post correlati

Torta al cioccolato facile e veloce

Biscotti di Halloween: ricetta facilissima!

Dolci facilissimi con carote e frutta secca

1 Comment

Cioccolatini a cuore fatti in casa: ecco la ricetta -Evofood.it 2 Febbraio 2019 - 15:42

[…] San Valentino: buste per lettere in pasta sfoglia […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più