Avete voglia di dolce, ma pochissimo tempo a disposizione? Ecco la soluzione: dessert ai cachi con cacao amaro. Una combo che vi sembrerà insolita, ma che darà vita ad un dolce naturale, senza zuccheri aggiunti, uova o latte.
Il frutto è assolutamente di stagione e questo può diventare un modo alternativo per gustarlo. La sua consistenza “molle” aiuta il composto a mantecarsi nel migliore dei modi rendendolo così denso e compatto allo stesso tempo.
Leggi anche:
- Crêpes salate salmone e besciamella al forno: come una lasagna!
- Patate schiacciate e croccanti velocissime
- Gamberi in crosta: antipasto per le feste
- Focaccia in padella ripiena e istantanea
SOLO DUE INGREDIENTI
Ci vogliono davvero pochissimi minuti per preparare questo dolce che, pur non avendo farina, uova, latte ed altri ingredienti base, rimane comunque morbido e ricco di proprietà. Se adorate il sapore dei cachi vi invito a provarlo, soprattutto perchè è il gusto che prevale maggiormente.
Di seguito la breve ricetta.
@incucinaconveronica_ Dessert con soli due ingredienti ‼️ cachi e cacao. Mai provato? #dessert #dessertvegan #dolceveloce #senzauova #senzalattosio #ricetteveloci #dolcifacili #budino #cachiecacao
INGREDIENTI
- 2 cachi grandi, oppure 6 piccoli
- 1 o 2 cucchiai di cacao
- Granella di nocciole o amaretti per decorare
ISTRUZIONI
Lavate e sbucciate i cachi, riponeteli in un frullatore ed aggiungete due cucchiai di cacao. Frullate tutto per qualche secondo e versate in uno stampo da budino. Lasciate riposare ed indurire in frigo per almeno 4 ore.
Servite con amaretti sbricciolati o granella di nocciole.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI