Crema al caffè light e senza lattosio con la bevanda Meggle.
Siamo ormai prossimi al mese di Agosto ed il caldo inizia a farsi sentire. Rimanere tra i fornelli non è una scelta “piacevole” al momento, e allora perchè non preparare una buona crema al caffè? Generalmente la crema al caffè è uno dei break pomeridiani più ambiti durante il periodo estivo, tuttavia in moltissimi non ne possono fare a meno.
Leggi anche: Panna cotta fatta in casa senza lattosio: ecco la ricetta perfetta
CREMA AL CAFFÈ LIGHT CON MEGGLE
La crema al caffè tradizionale si prepara con il semplice utilizzo di pochi ingredienti e soprattutto con l’aggiunta di panna, quest’ultima è in grado di rendere il preparato più denso, così come la colla di pesce. Oggi vi propongo qualcosa di particolarmente diverso e soprattutto pratico. Avendo in frigo una bevanda del marchio Meggle al gusto di caffè, ho pensato di realizzare una buona crema spumosa, facile e veloce.
Si tratta dell’Active Protein al caffè ( bevanda UHT proteica), un prodotto ad elevato contenuto di proteine e senza lattosio. Molto adatto per una dieta equilibrata e favorisce una salute ottimale per quanto riguarda le ossa e la crescita muscolare.
La scelta della tipologia di bevanda rimane ovviamente personale, tuttavia per realizzare questa ricetta è importante che si tratti di un prodotto al gusto di caffè. Inoltre, se desiderate un risultato più denso vi consiglio l’aggiunta di gelatina.
In questo caso ho deciso di guarnire la preparazione con del cacao e delle scaglie di cioccolato fondente. Un’idea perfetta anche per rinfrescare gli ospiti.
INGREDIENTI
- 330ml di Active Protein al caffè Meggle Italia
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- 1 o 2 tazzine di caffè
- Cioccolato fondente a scaglie o gocce
- Cacao amaro per decorare
ISTRUZIONI
In una scodella versate la bevanda al caffè ed iniziate a lavorarlo con lo zucchero a velo. Successivamente unite le tazzine di caffè e, sempre continuando a mescolare, inserite le gocce di cioccolato fondente. Frullate bene il tutto e lasciate riposare in frigo qualche ora.
Servite con in superficie il cacao amaro e le scaglie di cioccolato.
Per una preparazione più densa potrete aggiungere al composto la gelatina in fogli – ricordatevi sempre di lasciarla a mollo 10 minuti in acqua fredda-
RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE