Colazione dolce: Torta mandorle e cioccolato

Torta mandorle e cioccolato | Evofood.it

Mandorle e cioccolato

Se state cercando un dolce adatto ad una buona colazione questo potrebbe fare al caso vostro, per iniziare bene la giornata, una fetta di questa ciambella vi darà la giusta carica per affrontarla, quasi nessuno può rinunciare alla golosità del cioccolato! Realizzarla è semplicissimo, in pochi e semplici passaggi creerete un dolce soffice e delizioso per tutta la famiglia. Non è adatto solamente per la colazione, ma per tutti i momenti della giornata, il connubio perfetto tra mandorle e cioccolato sarà una gioia per il vostro palato.

Vediamo insieme come prepararla.

“Il cioccolato non fa domande stupide, il cioccolato ti capisce”

Torta mandorle e cioccolato | Evofood.it

 

Colazione dolce: Torta mandorle e cioccolato

Veronica Scano Colazione dolce: Torta mandorle e cioccolato Stampa
Persone: 10 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 Uova
  • 140g di zucchero
  • 100ml di olio
  • 70ml di latte ( facoltativo)
  • 1 Bustina di lievito per dolci
  • 100g di mandorle tritate
  • 100g di cioccolato fondente tagliato grossolanamente
  • Vanillina ( una bustina )

ISTRUZIONI

La preparazione di questa torta è davvero veloce, per prima cosa iniziate con il tritare le mandorle e il cioccolato lasciando tutto da parte.

Prendete una terrina e al suo interno rompete le uova per voi lavorarle con lo zucchero fino a renderla spumose. Come secondo passaggio unite l’olio a filo continuando a mescolare e aggiungete anche il latte, dopo quest’ultimo potrete procedere con l’aggiunta delle mandorle tritate e il cioccolato fondente. Una volta amalgamato tutto, unite farina e lievito setacciati seguiti poi dalla vanillina. L’ impasto dovrà risultare denso e solo a quel punto potrete procedere con la cottura.

Prendete uno stampo imburrato e infarinato e versate il composto al suo interno. Infornate a 180° per 40 minuti e effettuate una prova stecchino dopo i 30.

Lasciate raffreddare e servite.

La torta mandorle e cioccolato è perfetta per la colazione, ma altrettanto golosa da poter gustarla in ogni momento della giornata. I vostri bambini l’ ameranno e ricordatevi che una fetta tira l’altra!

La colazione è pronta.

Ricordatevi di utilizzare #cosascelgoacolazione nelle vostre foto per condividerle insieme a noi

Post correlati

Torta al cioccolato facile e veloce

Biscotti di Halloween: ricetta facilissima!

Dolci facilissimi con carote e frutta secca

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più