Questa di oggi non è una vera e propria ricetta elaborata ma è sicuramente un modo diverso di consumare le verdure. Se ne avete troppe, oppure non vi piacciono particolarmente o, inoltre, avete voglia di qualcosa di sfizioso, dovete provarle nella loro versione “sabbiosa”.
Ci vogliono davvero pochissimi minuti per insaporirle e, anche se la cottura è un tantino lunga, ne vale comunque la pena.
Leggi anche:
- Rotolo di spinaci ripieno: ricetta che ti salva la cena!
- Plumcake salato con broccoli liofilizzati, ricotta e prosciutto cotto
- Friggitrice ad aria con doppio cestello: conviene? Recensione JOYAMI
- Biscotti frollini pasta di meliga: decisamente buoni!
VERDURE SABBIOSE
Le verdure sabbiose sono caratterizzate dalla presenza del pangrattato, da questo deriva il loro nome tuttavia, si tratta di una portata sfiziosa e perfetta anche da gustare come antipasto. Spesso ci si trova talmente tante verdure da non sapere come cucinarle, ecco perchè dovreste provare questa soluzione.
La scelta di queste può variare a seconda della vostra disponibilità o gusti. Io ho utilizzato solamente le zucchine, le melanzane e le carote.
É senza dubbio una variante da provare, soprattutto se non si ha moltissima voglia di cucinare piatti elaborati. Ad ogni modo, si possono speziare come meglio si preferisce.
INGREDIENTI
- 2 zucchine
- 1 o 2 melanzane
- 5 carote
- Pangrattato q.b.
- 30g di parmigiano grattugiato
- Pepe q.b.
- Paprika q.b.
- Olio EVO
ISTRUZIONI
Lavare e tagliare tutte le verdure a cubetti (le carote a rondelle) e trasferirle in una scodella. Mantecarle con pangrattato, parmigiano, olio, pepe e paprika e trasferirle in una taglia con carta forno. Ancora un giro d’olio ed infornare a 190° per 45 minuti.